Ragazzi si prospettava un annata eccezionale per la frutta questo anno ed invece dopo le gelate ha distrutto tutto. I frutti di albicocche prugne ciliege mele pere gelate che stanno marcendo sui rami, noci melograni fichi kaki uva pesche completamente bruciati. Voi state messi come me, per fortuna che almeno ciliege prugne mele pere hanno solo qualche brucuatura sulle foglie anche se i frutti sono da buttare.
Ciao. Ne sto parlando nell'altro post sulle prugne. Vedo che anche da te che sei più a sud ci sono diversi danni. Come dicevo nell'altro post i prugni non hanno fruttificato, fichi completamente "bruciati" ma anche i noci e i cachi . Ho un gelso qualità more nere completamente bruciato e portava molti frutti, quello bianco ha retto meglio ma i frutti andati. Le ciliege stanno assumendo un colore marrone e le più esposte spaccate, le foglie invece integre. Le albicocche stanno avendo la cascola ma molte si vede la "bruciata sopra) . In compenso le pesche sembrano aver retto meglio e anche i peri e i meli.
green ha scritto:Ciao. Ne sto parlando nell'altro post sulle prugne. Vedo che anche da te che sei più a sud ci sono diversi danni. Come dicevo nell'altro post i prugni non hanno fruttificato, fichi completamente "bruciati" ma anche i noci e i cachi . Ho un gelso qualità more nere completamente bruciato e portava molti frutti, quello bianco ha retto meglio ma i frutti andati. Le ciliege stanno assumendo un colore marrone e le più esposte spaccate, le foglie invece integre. Le albicocche stanno avendo la cascola ma molte si vede la "bruciata sopra) . In compenso le pesche sembrano aver retto meglio e anche i peri e i meli.
Io zero danni .....alberi tutti stracarichi....zona olbia livello del mare