Ciao....allora ,volevamo dare un po' di trattamento agli alberi da frutto....meli,susini,peri,peschi, mio marito è andato all'agraria....e gli hanno dato ZZZZ....lo conoscete..... lui voleva la poltiglia bordolese.....che di solito usiamo .....ma l'hanno convinto con nquesto prodotto..... che dite??? lo conoscete??? merita .....altrimenti me lo faccio cambiare.... apetto risposta......grazie mille davvero....... silvia
... ciao Silvia ... eccomi ...è un prodotto a base di Bitertanolo e Dodina ... efficace contro i cancri rameali la bolla e le ruiggini ... è un buon prodotto ... il prezzo però rispetto alla poltiglia bordolese è generalmente il doppio circa Sei euro la bordolese circa 12 euro il combi ...ora la domanda sorge spontanea ... lo vuoi provare ??? ... oppure come si dice da noi .... "meglio il cattivo conosciuto , che il buono da conopscere ???"....ciao Elmo
OH ....grazie....il fatto è che potrei cambiarlo lunedi' con la poltiglia se tu mi consigli che anche quella va benissimo...magari con agg. di olio bianco?....o x ora puo bastare ramato magari con la calce spenta??? dimmi quello che faresti tu....altrimenti non ti avrei cercato...giusto??? grazie e ciao.
Il prodotto che hai indicato non andrebbe usato con temperature prossime allo zero, farebbe poco effetto. Il produttore lo consiglia all'apertura gemme e alla caduta petali. Non mischierei poltiglia e olio bianco. se vuoi miscelare prodotti a base di rame con olio bianco dovresti usare l'ossicloruro di rame.
Io ti consiglio prodotti a base di rame ora, ne fai un paio, appena le gemme si ingrossano fai l'ultimo col rame. L'olio bianco lo dai una volta se non hai grossi problemi con le cocciniglie. Poi ai bottoni rosa per pesco e albicocco darei quello che ti hanno venduto.