Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 6:45

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
barbatelle di vite 
Autore Messaggio

salve, sono una studentessa di urbanistica. Sto progettando una coltivazione di barbatelle in una cava dismessa di sabbia... Vorrei avere delle informazione da degli esperti su che tipi di barbatelle posso coltivare , di che condizioni climatiche hanno bisogno e come posso progettare il mio impianto di barbatelle. Grazie in anticipo

03/11/2010, 13:36
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Vorresti realizzare un vivaio per la produzione di barbatelle?
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

03/11/2010, 14:42
Profilo WWW

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao ade10100,
ma solo barbatelle o anche campi dove coltivare le piante madri?
Saluti Francesco

03/11/2010, 19:51
Profilo

scusate la mia ignoranza ma non so la differenza tra piante madri e barbatelle, credevo fossero la stessa cosa. Essendo la mia cava abbastanza grande volevo fare dei campi appositi dove piantare vari tipi di barbatelle. Stavo pensando alla costruzione di una serra fotovoltaica per tipi di barbatelle che hanno bisogno di condizioni climatiche diverse da quelle che ci sono in Sardegna.

03/11/2010, 23:05
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
La produzione di barbatelle viene fatta da vivai specializzati e necessita di investimenti e competenze specifiche. In parole povere, non è un settore dove ci si può improvvisare.
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

03/11/2010, 23:47
Profilo WWW