|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Astone di caco vaniglia perdira di foglie
Autore |
Messaggio |
gerrymast
|
Salve ragazzi, l'autunno scorso ho piantato un astone di due anni di caco vaniglia. Questa primavera ha regolarmente emesso delle foglie, ma due giorni fa sono andato in campagna e l'ho trovato privo di tutte le foglie e con i rametti apicali secchi. Ho raschiato un po' il tronco ed ho notato che è verde. Secondo voi è seccato? Il fatto che è verde il tronco è un buon segno oppure è solo che il tronco è l'ultimo a seccare? Cosa devo fare? Può essere stato il freddo improvviso di qualche giorno fa? Se così fosse ricaccerà foglie nuove oppure è da estirpare? Grazie a tutti in anticipo. Gerry
|
22/05/2012, 22:46 |
|
|
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
ciao gerrymast il tuo caco è verde,per il fatto che ha i fiori appassiti è dovuto da qualche gelata e dal freddo di questi giorni....anche io ho piantato un caco vaniglia e aveva le foglie verdi e dopo un po per una gelata li ho trovati rinsecchiti....ora ho notato che stanno ricacciando dinuovo....
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
22/05/2012, 23:43 |
|
|
gerrymast
|
Spero che tu abbia ragione. Resto fiducioso in attesa di vedere le foglioline nuove. Quando tempo devo aspettare per il nuovo ricaccio di foglie? Greazie
|
23/05/2012, 7:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|