Ciao. Ho pochissima esperienza, ma il tuo clima mi sembra buono per l'Asimina . Cmq richiede almeno 400 ore di freddo invernale ( temperatura inferiore a 7°C ) e 160 giorni senza gelo.
Ciao Ilona, per il freddo non dovrebbero esserci problemi;) Semplicemente mi chiedevo se matureranno bene per l'autunno. Dalle tue parti che temperature avete d'estate?
X me si. In estate serve acqua, tanta acqua. Se scorre un torrente mettila li vicino. I primi anni poi magari metti un bidone con un forellino sul fondo, ci metti uno stecchino di legno e pian piano gocciola. L'asima berrà tutto
Qui l'estate è generalmente abbastanza piovosa. Comunque c'è anche una vena d'acqua nel terreno con un pozzo, quindi mi potrei organizzare con un goccia a goccia...
Maturano tranquillamente.....a seconda della varietà e del clima, da fine Agosto a metà Ottobre. L'estate del Nord Italia è più che calda per la loro maturazione....matura anche nelle pianure del centro Europa.
Ilona73 ha scritto:Ormai le mie piante sono spoglie e ho visto oggi alcune gemme diverse dalle altre. Credo che siano le gemme fiorali .
Ciao, ragazzi. Per me questa è una vera magia , le mie piante hanno solo 2 anni dall'innesto. Non credo che assaggerò qualcosa quest'anno..., ma almeno posso osservare i primi fiori
Si sono futuri fiori....come dici giustamente, spesso da giovane fiorisce ma perde i frutti....per quelli ci vorranno ancora un paio di anni di attesa.