Giusto stamane su RAI5 un doc sull'artemisia annuale, ritenuta un'autentica salva-vita contro la malaria. Ma si diceva che tale pianta si trova in una zona sperduta della Cina. Notizia errata?
Ma per caso ha le foglie che se strofinate emanano un odore gradevole? Perchè ho già visto un erba simile con le foglie profumate e mi sono sempre chiesto cosa sia!
Homura ha scritto:Ma per caso ha le foglie che se strofinate emanano un odore gradevole? Perchè ho già visto un erba simile con le foglie profumate e mi sono sempre chiesto cosa sia!
Homura ti riferivi a questa? Anch'io mi sono chiesto se queste foto sono di artemisia annua. C'è qualche esperto?
A me sembrano due piante diverse , la seconda, quella che ha messo gigi, è molta diffusa anche qui però ci sono diverse piante che si assomigliano ... insomma bisogna andarci cauti
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Io sto cercando delle piante e semi di artemisia. Oggi nei campi ho trovato una pianta simile.
Ho qualche domanda da fare: Quale' la differenza tra l'artemisia annua e artemisia vulgaris? hanno entrambi gli stessi principi?
Qualcuno potrebbe consigliarmi dove o mettermi in contatto per acquistare dei kit di semi d'artemisia?
Come posso preparare l'infuso? e' possibile mangiarla anche cruda? e' possibile seccarla e usarla come spezie? quale' il min. quantitativo consigliato?