Quindi questa pianta posso riportarla + bassa tranquillamente dove ho messo la freccia? Il vaso devo dimenticarlo, ma posso perlomeno farla respirare. Per le piccole cicatrizazzioni bisogna dare del rame e mastice?
Questa è una pianta più piccola spero di riuscirla a rimodellare la sua forma. Non ha l'astone centrale, ma i rami principali stanno prendendo il sopravvento! Iniziano a volare Quale posso eliminare?
Inoltre se è considerata come potatura di formazione, cambia il periodo di potatura? O sempre agosto settembre?
Ciao, mi sa che è duretta pure qui fare un vaso in modo semplice, sarebbe stato opportuno piegarli prima i rami. Per me la branca centrale si potrebbe eliminare comunque...tu kentarro come la vedi?
Posso eliminare l'astone centrale in questo modo, come evidenziato nella foto. Tolgo il ramo interno quello col tondino e poi inclino il ramo quello sull'astone principale. Potrebbe essere una buona potatura?
Aspettiamo che dice kentarro, io di ciliegi non me ne intendo....però se quella riga nera è un taglio, secondo me, quel ramo è troppo forte per fare un taglio del genere in quel punto.....prendi con le pinze ciò che sto dicendo comunque