|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
enzo
|
Salve a tutti, approfitto ancora del forum per aver consigli. Ho numerose piante di albicocco, ben sviluppate (qualcuna anche molto). L'anno scorso ho raccolto solo una (dico una, 1) albicocca, quest' anno il raccolto è apri a 0. Ho provato a potare, a non potare, le ho concimate, le ho vezzeggiate e minacciate.... niente... eppure a vederle.. sono belle piante. Grazie in anticipo Enzo
|
26/08/2008, 8:48 |
|
|
|
|
betaeta
|
Ciao Enzo ti consiglio di andare e leggere stesso su " COLTIVAZIONI ARBOREE" quello che sta scritto " alberi robusti e sterili "
|
28/09/2008, 10:44 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Io sono convinto che sia un problema legato ai ritorni di freddo(gelata o vento freddo).Se le piante sono ben sviluppate ed in salute è inutile dare concime perchè se anche ci fossero delle carenze avresti meno frutti o poco sviluppati ma comunque presenti.Invece nel tuo caso l'assenza totale di fruttificazione fa pensare anche se sei nel Cilento(se è zona interna hai voglia di freddo) al problema freddo.Prova a reinnestare pochi rami con 1 o + cv a fioritura più tardiva per vedere future differenze. Ciao
_________________ I
|
28/09/2008, 23:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|