Ciao ragazzi questa mattina ho comperato un piccolo albero di albicocco precoce d imola...la piantina ha un anno è alta un metro e mezzo e il panetto dov era era 20 x25..io l ho piantato in un vaso 50x50 con terra e rocce presi dalla mia campagna con un po di stallatico maturo....in realtà volevo la pianta di tre anni che aveva già qualche albicocca..ma nn sapevo dove metterla nn avendo un vaso adatto...secondo voi potrei un giorno trapiantare l albero di oggi un domani in un vaso più grande appena ho la possiu di comlrarne uno più grande? E secondo voi quanto deve essere grande per tenerlo in buone condizioni?
Allora visto che nessuno rispondeva ho deciso di travasare l alberello in un altro vaso..questa volta enorme..80x100.... però mi sono accorto che l labero è un po inclinato..il fusto principale è dritto ma la diramazione che forme l albero è inclinato...pensiate che sia un problema? Grazie
Prorpio nessuno? Me la canto e me la suono da solo? Sonk indeciso nn so che fare.. secondo voi vale la pena continuare con la coltivazione di questo albero e pensate che nn fruttera in vaso?