dipende dal danno. comunque tentar non nuoce anzi mi sembra doveroso. Già quello che ti hanno consigliato va bene (rame) ma da ora non sarebbe più da utilizzare visto che la ripresa vegetativa è in corso. Ora che sai di preciso il tipo di attacco che ha subito puoi chiedere a chi ti ha consigliato il rame e l'olio bianco un prodotto più specifico. nel link che ti ho incollato ci sono alcuni consigli in merito. Informati bene comunque.
Si è una varietà che puo essere coltivata anche in vaso di opportune dimensioni,piantata in pieno campo si sviluppa di più ma raggiunge un altezza molto modesta
kentarro ha scritto:dipende dal danno. comunque tentar non nuoce anzi mi sembra doveroso. Già quello che ti hanno consigliato va bene (rame) ma da ora non sarebbe più da utilizzare visto che la ripresa vegetativa è in corso. Ora che sai di preciso il tipo di attacco che ha subito puoi chiedere a chi ti ha consigliato il rame e l'olio bianco un prodotto più specifico. nel link che ti ho incollato ci sono alcuni consigli in merito. Informati bene comunque.
Grazie per le info,proverò a chiedere dove acquisto solitamente i prodotti per il giardino
Se sui tagli della pianta dovessi utilizzare del mastice tipo quello per gli innesti,ne favorirebbe la chiusura o è solo una perdita di tempo in questo caso?
luca78 ha scritto:Se sui tagli della pianta dovessi utilizzare del mastice tipo quello per gli innesti,ne favorirebbe la chiusura o è solo una perdita di tempo in questo caso?
sarebbe buona cosa coprire con mastice sopratutto i tagli di diametro considerevole, se hai tempo e voglia ti conviene farlo