|
|
|
albicocco caduto improvvisamente
Autore |
Messaggio |
Niso
Iscritto il: 25/04/2016, 21:23 Messaggi: 559 Località: Roma (est)
Formazione: Perito
|
A me sembra strano perché se fosse tegliato con motosega il taglio sarebbe liscio mentre li sembra rugoso.
|
24/03/2019, 20:56 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ma è possibile un taglio così netto in natura? C'è sempre da imparare. Nel caso mi scuso con i tuoi parenti/vicini
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
24/03/2019, 21:13 |
|
|
manu58
Iscritto il: 19/03/2019, 16:38 Messaggi: 7 Località: SETTIMO TORINESE
|
no le foglie erano belle, questo albero ha circa 5 anni e non ha mai portato. Visto com'era fiorito speravamo che quest'anno iniziasse a dare qualche frutto. spero solo che non abbia contaminato gli altri alberi. grazie buona serata
|
24/03/2019, 22:07 |
|
|
carolina
|
ciao vedendo le foto del tuo albicocco mi sono ricordata cosa è successo al mio anni fa, avevo un albicocco di otto anni che fruttava ,ma si stava piegando verso nord, con l'aiuto di mio marito ho cercato di mettere un paletto di appoggio, ma spingendo il tronco, si è aperto a circa 50 cm dal suolo cadendo per terra, con un taglio,che non era un taglio ma osservando meglio abbiamo capito che era un innesto all'inglese ,perciò prima o poi sarebbe caduto a causa del vento o del peso dei frutti, si trattava solo di un tipo di innesto non adatto ,niente a che fare con cattiverie ciao,se ne metti un altro attento a come è stato innestato
|
07/04/2019, 17:58 |
|
|