Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 9:08

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
alberi da frutto 
Autore Messaggio

scanna ha scritto:
Mi sono fissato con il ciliegio, cosi parlando si dice di 8 euri al kg io non ne ho mai comprate, magari potessi averle per venderle, un mio vicino anche lui maiscoltore pentito, ha piantato melograno, ma non ti dice nulla, non fa sapere niente, penso che abbia fatto un accordo con chi li compra prima di imbarcarsi in spese di piantumazione, irrigazione a goccia etc..
Mi servirebbe qualche dritta sul ciliegio.

il ciliegio va trattato, devi vedere se hai un buon appezzamento e ti fai i filari stretti e fitti con le piante basse in modo da raccogliere a mano senza scale trespoli ecc ecc,
come se fosse una piccola vite. per avere certezze di raccolto ci vogliono le reti antigrandine/antisetto. tutta la roba che in giro vendono a caro prezzo costa anche tanto
tempo, soldi e fatica da produrre, altrimenti la pagherebbero come quello che coltivi tu ora.

03/05/2019, 20:15
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Una cosa è quanto paghi la frutta al supermercato, tutt'altra cosa è quanto viene pagato il contadino.
Il mio vicino ha cominciato qualche anno fa ad allevare lumache ed è abbastanza contento.
Oltre al mercato alimentare c'è anche quello cosmetico che tira. Ci farei un pensierino, o almeno una capatina nella sezione elicicoltura.

03/05/2019, 20:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2