|
|
|
Autore |
Messaggio |
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
ma gli alberi li ho fatti potare questa primavera in marzo ed era la prima volta che li hanno potati. ma ha da un anno a qua che arrivavo in campagna e trovavo alcuni rami caduti a terra e pensavo io che era un verme dentro il tronco che se lo mangiava e faceva cadere i rami poi a maggio mentre lavoravo la terra con il trattore a malappena ho appoggiato la cingola del tranttore nel tronco e si rotto ed era tutto fracido di dentro per dofogliazione cosa intendi che hanno le foglie secche in alcuni alberi si ci sono
|
26/10/2009, 19:11 |
|
|
|
|
dopa
|
Ciccio, il tronco che è tutto fradicio te lo detto io e quello lascialo stare non da più fastidio.E' la carie che sta ancora sotto che devi cercare di togliere, se non sei capace tu ,chiami il potatore che ti ha potato l'albero e digli di operare l'albero dalla carie,ti ho detto come fare.La defogliazione intendo che le correnti attaccate dalla carie e che alimentano le branche,quelle branche alimentate da queste si defogliano ,cadono tutte le foglie e restano solo i rametti soli, ti ho chiesto si sono defogliati quest'anno o gli anni scorsi? Ciao Ciccio saluti da DoPa.
|
27/10/2009, 11:30 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
no defogliamento nn ce ne stato mai ora provedo a tolgiere la carie e lasciando quello fracido come dicevi tu ciao dopa ciccio
|
27/10/2009, 13:06 |
|
|