Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 8:04

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Aiuto vorrei regalare un albero! 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
non impelaghiamoci in questioni di lana caprina...........
comunque il susino europeo è una buona scelta specie se si sceglie una varietà locale, ripeto anche il noce non vedo perchè non dovrebbe venire a 500 m in emilia, dove invece non consiglierei il fico.
per la vite l'unico discorso che è una pianta che necessita di continue cure quindi in questa fase non la consiglierei.
rimane comunque il consiglio del guardare in giro l'ambiente cosa permette di produrre

31/01/2013, 13:56
Profilo

Grazie anche a te Marco77!

31/01/2013, 17:54
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ulteriore informazione .......oltre al vivaio che ti ho suggerito mi sono ricordato dell'istituto stuard di parma www.poderestuard.it/ spero di non incorrere nelle ire dei moderatori
ma è istituto scolastico hanno una montagna di frutti antichi che stanno cercando di salvare ed era passata per il forum la notizia che causa riorganizzazione scolastica andasse in dismissione Li avevo incontrati ad alcune fiere e sono sempre stati disponibili a dare suggerimenti

31/01/2013, 19:25
Profilo

elmo ha scritto:
...assolutamente ...io so di non sapere ... Ti comunico che il Prof. Morettini è deceduto nel 1979...dovrei avere il tavolino a tre piedi per metterti in contatto con Lui :lol: :lol: :lol: .......comunque non te la prendere ..posso dirti che le susine che si fanno essiccare sono chiamate comunemente Prugne e il termine è entrato nell'uso.... comune... è questo è un dato di fatto ... ciao Elmo

Visto che hai dovuto riccorrere hai defunti pensavo che chi se l'avesse presa eri tu!!! Meno male che mi ero sbagliato! :D

31/01/2013, 22:05
Profilo

... un giorno ,se vuoi, ti darò tutta la classificazione del Prunus domestica....magari in privato ....non credo che interessi a nessuno ...ma a te forse si ;) ciao

01/02/2013, 0:08
Profilo

elmo ha scritto:
... un giorno ,se vuoi, ti darò tutta la classificazione del Prunus domestica....magari in privato ....non credo che interessi a nessuno ...ma a te forse si ;) ciao

Grazie non so se dicevi a me comunque giusto giusto ho parlato col contadino che c'è a fianco e mi ha suggerito il pruno perchè dice che le susine lì vengono che è una meraviglia!
Quindi se non dicevi a me mi interessa ugualmente, e grazie a tutti dei suggerimenti!

01/02/2013, 11:11
Profilo WWW

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
bene, fatti consigliare dal contadino anche le varietà

01/02/2013, 14:02
Profilo

elmo ha scritto:

Magari quando vengo a scaricare prugne e susine con la mia motrice al mercato ortofrutticolo di Palermo, ti aspetto allo stend dei Teresi ho Baiamonte, poi ti porto a pranzo sulla Cefalu'. Rioconoscerai la mia motrice dalla scritta FATALE.

01/02/2013, 22:17
Profilo

... va bene... quando ero ragazzo portavo i mandarini , le albicocche maioline e le nespole ..." i Pruna mi manciava a casa erano padronali".... proprio dal rag. Cosenza ...allo Scaro... quando arrivi fatti sentire...ciao

01/02/2013, 23:52
Profilo

Formazione: tecnico sistemi energetici
proprio stamattina mi sono comprato una pianta da frutto di susino la regina claudia verde e sulla targhetta ce scritto prugna...

02/02/2013, 18:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo