|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Aiuto, mi è nato un kiwano
Autore |
Messaggio |
woof
|
Salve a tutti, è successa una cosa molto bizzarra: a novembre di anno scorso mia zia mi riporta dalla Francia un kiwano, ed io affascinato dal frutto (un po meno dal suo tipico sapore di cetriolo) metto da parte i semi per essiccarli. A gennaio li pianto in dei vasetti ma non ne hanno voluto sapere di nascere, quindi mio padre stufo dei millemila vasetti sparsi in garage li svuota tutti in un secchio che lascia nell'orto come fonte di terriccio. Fino a qui tutto ok, ma 1 ora fa mia madre mi chiama e mi fa vedere l'arbusto che si è sviluppato da due mesi a questa parte in quel secchio. Una volta raccontatami la storia del terriccio capisco che quello è il mio kiwano, difatti ha fatto anche dei micro frutti, sono bellissimi, anche se ancora devono svilupparsi molto e maturare (cosa che non penso riesca quest'anno). Inoltre ho visto le foto su internet e la pianta è identica! Vorrei dei consigli da parte dei più esperti per come mantenere nel miglior modo possibile questo dono che la natura mi ha fatto, sono esterrefatto!
PS sono Umbro, quindi da me il clima non penso sia ottimale a partire da ottobre in poi
|
21/09/2016, 18:31 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68906 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare qualche foto?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/09/2016, 14:04 |
|
|
woof
|
|
22/09/2016, 19:26 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68906 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Bello. E' una pianta che non conosco.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/09/2016, 19:54 |
|
|
Alverman23
Iscritto il: 18/12/2010, 14:12 Messaggi: 1759 Località: Alta Valle del Tevere
|
Tratta con rameici e metti una copertura se vuoi portarla fino a fine ottobre
|
23/09/2016, 20:04 |
|
|