purtroppo sono sempre a combattere la bolla che sta distruggendo i miei tre peschi nani che ho in vaso(60 cm) sul terrazzo.
Prima che cominciasse la primavera feci un primo intervento diluendo 3,5 gr di Zapi(fungicida ad ampio spettro) in un litro di acqua, ma andò male perchè putroppo successivamente il mio primo intervento piovve ed immagino che abbia portato via tutto il fungicida.
Allora dopo un paio di settimane feci un secondo intervento diluendo di nuovo 3,5 gr di Zapi in un litro d'acqua. Mi sono reso conto solo ora che il secondo intervento non è andato a buon fine poichè da quel giorno ad adesso sono dovuto stare in ospedale e non ho avuto modo di stare dietro ai miei peschi.
Domanda: Secondo voi un terzo intervento sarebbe esagerato? Tenete conto che si stanno già formando i primi abbozzi dei frutti. Se si potesse effettuare un terzo intervento, a quel punto probabilmente dovrei aumentare la dose del fungicida ed in proporzione l'acqua?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà, Nicola
Non conosco questo prodotto però quardando su internet i prodotti zapi ho visto che c'è zapi bolla, deduco che quello ad ampio spetro non cura la bolla. Anche la descrizione di zapi ampio spetro non parla di bolla. Ne approfitto anchio di questo post per chiedere che tipo di malattia è, le foglie del pesco sono tutte punteggiate di rosso e sono sofferenti. Grazie saluti Franco