ciao a tutti,ho un ciliegio di 14 anni mai potato ripeto: mai potato! visto che ho sentito dire che non si possono toccare ,sbaglio se decido di accorciare i rami più bassi? sono arrivati al tal punto bassi che ci sbatto la faccia
Non è il giusto periodo credo, il periodo giusto dovrebbe essere agosto
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Ciao entro aprile puoi farlo ma non togliere i rami bassi altrimenti l albero andrà piu in alto, se è troppo alto lo abbassi un pochettino e i rami che sbattono a terra li accorci un po, il ciliegio non gradisce troppo la potatura quindi devi lasciargli il piu possibile la sua forma naturale
Il periodo di potatura corretto del ciliegio è agosto quando è molto caldo, se devi togliere qualche rametto piccolo e che da fastidio fallo, ma ripeto aspetta di potarlo in agosto. Il rischio è di farlo seccare preventivamente in primavera inoltrata.
18/03/2018, 16:01
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia