|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
a proposito della bolla del pesco
Autore |
Messaggio |
Alexandro
Formazione: medie inferiori
|
salve, leggendo tutte le varie discussione del forum inerenti alla bolla del pesco, se non ho capito male, non è dannosa per la pianta e non va a discapito della fruttificazione, quindi potrei lasciare tutto così e aspettare madre natura... ma nemmeno a lungo termine danneggia la pianta? il mio problema a somministrare fitofarmaci è che tengo tutti gli animali allo stato brado e la mia paura è che nebulizzando il prodotto, quello che si disperderà sul terreno possa nuocere agli animali. La mia domanda è: se spruzzo il prodotto la sera senza gli animali, il mattino dopo quando usciranno dal ricovero il prodotto caduto sul terreno sarà pericoloso?
grazie, ciao Ale
_________________ Solo se sai per cosa moriresti, sai perche' stai vivendo Ci sono tante cose a cui pensare,ma niente di cui preoccuparsi
|
26/04/2009, 18:10 |
|
|
|
|
agromicregis
Formazione: laurea in agraria
|
innanzi tutto le foglie malate tendono a essicare e poi cadere ed i frutti rimangono leggermente deformati, però la pianta non muore. riguardo ai trattamenti se usi la dodina è un prodotto non classificato pertanto è il meno tossico che puoi trovare e va anche bene sul melo per la ticchiolatura saluti michelangelo
|
27/04/2009, 12:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|