|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Azzurra86
|
Ciao ragazzi, avrei un problema con le ballette di Ostreatus. Vi descrivo brevemente la mia situazione ho allestito una serra-ombrario, con telo ombreggiante sotto e telo plastico sopra con aperture laterali per la ventilazione, è presente un sistema di nebulizzazione. Premetto che sono in Sardegna quindi all'interno della serra si raggiungono delle temperature abbastanza alte, per questo motivo per tenerle basse sono costretta ad aprire la serra, questo però porta ad un repentino abbassamento dell'umidità, quindi nelle ore più calde sono costretta a nebulizzare. A questo punto credo di aver fatto il primo errore in quanto la nebulizzazione è proprio sopra le balle e credo che il substrato si sia inumidito troppo. Purtroppo non riesco a vedere se sono in corso delle contaminazioni perchè la plastica che avvolge le balle è verde, inoltre in alcune balle non aderisce perfettamente al substrato! non so come comportarmi, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio. Vi ringrazio in anticipo!
|
26/11/2014, 15:21 |
|
|
|
|
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|
Buonasera......le ballette sono state acquistate o te le sei fatta da sola? Se puoi cerca di mettere in tiro la plastica che avvolge le ballette, così avrai meno spazi vuoti tra substrato e plastica........io normalmente le faccio girare e poi con lo skoc....faccio in modo che rimangano pressate, con la plastica aderente al substrato. Non c'è nessun problema per quanto riguarda la nebulizzazione sopra le ballette.......pensa che normalmente per farle fruttificare si da la nebbia persistente dentro alla serra.........Raoul.
|
30/11/2014, 19:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|