14/01/2021, 20:35
Buonasera,
mi chiamo Paolo Massarotto, ho 33 anni e vivo in provincia di Padova.
Vi scrivo perchè sto progettando la creazione di un’attività agricola per la coltivazione di funghi nell’area rurale in cui vivo. Ho capito che avrei bisogno di formarmi adeguatamente e fare degli investimenti che consistono nella costruzione di serre e l’acquisto di altre strumentazioni e materiale, funzionali allo svolgimento dell’attività, dunque vorrei chiedervi delle indicazioni su come meglio operare queste scelte.
Per quanto riguarda la tipologia di fungo da produrre, sto facendo delle valutazioni, ma sarei intenzionato a cominciare con il Pioppino. Volevo chiedervi cortesemente se avete dei consigli da darmi in merito ed eventualmente di indicarmi un ente professionale del settore a cui rivolgermi in zona.
Grazie per la collaborazione
Ccordiali saluti
Paolo
+39 3791295182
16/01/2021, 19:46
Massarotto buonasera, sono Raoul e mi fa piacere che Lei desideri entrare nel mondo dei funghi coltivati....è una bella scelta! Lei avrebbe scelto un fungo che non è difficile da coltivare: il difficile è poter acquistare un buon substrato per la sua coltivazione. Dato che Lei ha gentilmente messo a disposizione il suo recapito telefonico, La disturberò per sentire meglio le sue intenzioni ed il progetto che ha in testa.....cordialmente Raoul