|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
volpe75
Iscritto il: 04/10/2010, 0:57 Messaggi: 33 Località: castel di casio
Formazione: diploma
|
aggiungo un altra domanda:abito sull appennino tosco emiliano con inverni freddi,i miei cardoncelli sono in una serra ecologica con rete ombreggiante,ora visto che dalla prossima settimana le previsioni meteo prevedono un calo delle temperature,come posso proteggerli dal freddo?avevo pensato ad un telo per serra ma ho paura della troppa umidita' che si formerebbe dentro,se tolgo il telo solo il giorno ho paura degli sbalzi termici.come posso fare?
|
16/11/2015, 20:54 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' arrivato il freddo?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/11/2015, 19:05 |
|
|
volpe75
|
si,di notte arriva a -2 con belle gelate,per ora i funghi resistono pero' li ho coperti con un telo per serre.speriamo!
|
27/11/2015, 20:54 |
|
|
DolcelunaBio
Iscritto il: 13/12/2013, 11:53 Messaggi: 27 Località: San Vito (CA) - SARDEGNA
|
Ciao, il gran freddo blocca totalmente la crescita dei funghi ma, normalmente, non costituisce un vero problema. Di solito, infatti, la crescita si arresta totalmente ma, al salire delle temperature, le ballette si risvegliano e cominciano nuovamente a produrre. Personalmente ti sconsiglio di utilizzare dei sistemi che possano limitare la circolazione dell'aria che potrebbe portare alla formazione di muffe
_________________ www.funghidisardegna.com www.facebook.com/dolcelunabio
Vendita in Sardegna di substrato di coltivazione di funghi anche da agricoltura BIOLOGICA Cardoncello, Pleurotus Ostreatus, Shiitake, Pioppino
Consulenze per la realizzazione e conduzione di fungaie
|
31/12/2015, 20:15 |
|
|
volpe75
|
grazie per le risposte esaurienti.buon anno!!
|
02/01/2016, 21:02 |
|
|
volpe75
|
continuando sul discorso del meteo e visto che Dolcelunabio mi ha gia' risposto,chiedo ma con il freddo,quindi con ballette ferme,come mi comporto con la nebulizzazione?sto fermo fino a quando le temperature si alzano o tengo il terreno umido lo stesso?
|
03/01/2016, 12:07 |
|
|
DolcelunaBio
Iscritto il: 13/12/2013, 11:53 Messaggi: 27 Località: San Vito (CA) - SARDEGNA
|
Normalmente se c'è molto freddo il terreno tende a mantenere molto a lungo l'umiltà. Non esiste una regola precisa, però sinché il terreno è ancora umido evita di dare altra acqua
_________________ www.funghidisardegna.com www.facebook.com/dolcelunabio
Vendita in Sardegna di substrato di coltivazione di funghi anche da agricoltura BIOLOGICA Cardoncello, Pleurotus Ostreatus, Shiitake, Pioppino
Consulenze per la realizzazione e conduzione di fungaie
|
03/01/2016, 16:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|