|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
incubazione pleurotus ostreatus
Autore |
Messaggio |
renzo87
|
Salve a tutti.. Mi sto imbattendo sulla preparazione del substrato xke la cosa mi affascina tanto e spero nel meglio di riuscire.scrivo dalla Sicilia.mi sono costruito una serra di incubazione di 10x4 e ora mi sorge un dubbio. Premetto ke ancora nn ho inserito ballette. Il mio dubbio e ke la temperatura in questo periodo sta sui 15º di giorno e scende a sera piu o meno a 5º.sarei disposto a inserire un impianto di riscaldamento economico tipo un generatore di calore a gasrealizzato appositamente x riscaldare le serre con termostato ma non so se va bene dato ke x funzionare brucia ossigeno quindi si verrebbe a creare co2.....come faccio x il rapporto di ossigeno x l incubazione? ?ho pensato pure a delle ventole x il cambio di aria ma cosi la temperatura cm la mantengo??
|
17/12/2014, 20:03 |
|
|
|
|
renzo87
|
Salve a tutti.. Mi sto imbattendo sulla preparazione del substrato xke la cosa mi affascina tanto e spero nel meglio di riuscire.scrivo dalla Sicilia.mi sono costruito una serra di incubazione di 10x4 e ora mi sorge un dubbio. Premetto ke ancora nn ho inserito ballette. Il mio dubbio e ke la temperatura in questo periodo sta sui 15º di giorno e scende a sera piu o meno a 5º.sarei disposto a inserire un impianto di riscaldamento economico tipo un generatore di calore a gasrealizzato appositamente x riscaldare le serre con termostato ma non so se va bene dato ke x funzionare brucia ossigeno quindi si verrebbe a creare co2.....come faccio x il rapporto di ossigeno x l incubazione? ?ho pensato pure a delle ventole x il cambio di aria ma cosi la temperatura cm la mantengo??
|
17/12/2014, 20:03 |
|
|
renzo87
|
Ma nessuno mi può aiutare? ???......
|
18/12/2014, 19:41 |
|
|
mikrs27
Iscritto il: 25/06/2013, 14:39 Messaggi: 13 Località: minervino murge
|
potresti mettere le ballette su un tavolino abbastanza alto, riscaldare la parte superiore della tua serra e creare un apertura nella parte inferiore della stessa. Con un ventilatore convogli l'aria dal basso verso l'alto in modo da creare una corrente.
|
20/12/2014, 0:06 |
|
|
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|
Importante è che lo scarico del generatore porti all'esterno della serra, per non inquinare.........Raoul.
|
24/12/2014, 15:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|