|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gigi1975
Formazione: diploma di esperto frutticoltore
|
salve a tutti chi sa dirmi quali imbaallagio è più affermato per p. ostreatus cassetta in plastica ho cassetta in legno? su qesti tipi cè qualche problema per le vendite?che dimensioni hanno?
|
13/10/2015, 23:07 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le confezioni piccole sono in plastica al supermercato.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/10/2015, 15:47 |
|
|
pedruss
|
gigi1975 ha scritto: salve a tutti chi sa dirmi quali imbaallagio è più affermato per p. ostreatus cassetta in plastica ho cassetta in legno? Ciao da noi si usano quelle in plastica gigi1975 ha scritto: su qesti tipi cè qualche problema per le vendite?che dimensioni hanno? Scusami ma non ti seguo, parli di dimensioni di imballo o di dimensioni dei funghi? Ciao
|
29/10/2015, 16:07 |
|
|
gigi1975
|
pedruss ha scritto: gigi1975 ha scritto: salve a tutti chi sa dirmi quali imbaallagio è più affermato per p. ostreatus cassetta in plastica ho cassetta in legno? Ciao da noi si usano quelle in plastica gigi1975 ha scritto: su qesti tipi cè qualche problema per le vendite?che dimensioni hanno? Scusami ma non ti seguo, parli di dimensioni di imballo o di dimensioni dei funghi? Ciao parlo di dimensioni di imballo per mettere dentro i finghi p. ostretus o eringy
|
29/10/2015, 22:11 |
|
|
pedruss
|
Ciao, allora......
Ti dicevo che da noi si usano le cassette in plastica, quelle da ortofrutta per intenderci. A seconda della quantità la cassetta può variare di dimensione ma alla fin fine si va sempre su quelle di dimensioni standard.
Considera che personalmente io (ma anche altri produttori che conosco) non carico molto le cassette, mediamente ci metto dentro 3 - 4 kg di prodotto a cassetta perchè se le riempi rischi di schiacciare il prodotto che come ben sai è molto delicato.
In grande distribuzione trovi le vaschette da 500 gr circa con film plastico, ma li dovresti seguire le normative di confezionamento che con le cassette non hai
Ciao.
|
30/10/2015, 13:58 |
|
|
gigi1975
|
pedruss ha scritto: Ciao, allora......
Ti dicevo che da noi si usano le cassette in plastica, quelle da ortofrutta per intenderci. A seconda della quantità la cassetta può variare di dimensione ma alla fin fine si va sempre su quelle di dimensioni standard.
Considera che personalmente io (ma anche altri produttori che conosco) non carico molto le cassette, mediamente ci metto dentro 3 - 4 kg di prodotto a cassetta perchè se le riempi rischi di schiacciare il prodotto che come ben sai è molto delicato.
In grande distribuzione trovi le vaschette da 500 gr circa con film plastico, ma li dovresti seguire le normative di confezionamento che con le cassette non hai
Ciao. ciao pedruss ok per lecassette in plastica che dimensioni usi di solito?
|
31/10/2015, 19:41 |
|
|
pedruss
|
Ciao, quelle nere dove ci mettono i pomodori, le patate ecc. Quelle classiche da ortofrutta.... La dimensione così su due piedi non te la so dare, ma credo che poco importa se hai capito la tipologia. Pensa anche all'approvvigionamento, se usi le cassette che usano tutti puoi lasciare al cliente che so due cassette di funghi e chiedergli di dartene due vuote in cambio.....
Comunque penso che questi non siano problemi, l'importante è che la cassetta sia pulita e non riempirla troppo causa schiacciamento dei funghi, poi vedi un po tu. I clienti al limite ti chiedono la tara non certo perchè li hai messi in una cassetta piuttosto che in un'altra.
Ciao
|
01/11/2015, 21:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|