|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
coltivazione funghi cardoncelli
Autore |
Messaggio |
gigino1991
Formazione: diploma
|
Salve,volevo chiedervi cortesemente,dato che oggi ho acquistato una serra con telo ombreggiante al 90%,il mio dubbio era,dato che devo coltivare i cardoncelli,cosa devo mettere sul terreno per non far prendere malattie ai funghi,tenevo a precisare che il mio terreno è stato appena fresato,però non so le ballette vanno bene posizionate su cassette di plastica appoggiate a terra,oppure se a terra devo mettere qualche materiale o altro...attendo risposta,ringrazione anticipatamente...
|
10/04/2014, 13:29 |
|
|
|
|
Isosav
|
Ciao gigino1991. Le ballette di cardoncello vanno messe a terra (cerca di avere un terreno uniforme,cioè livellato) questo per evitare che ci sia uniformità nelle ballette e non una più alta e una più bassa, altrimenti poi avrai problemi a mettere il terreno di copertura. La serra è bene disinfettarla con un po di calce in polvere. Senza esagerare. Mentre il terreno di copertura per evitare malattie va trattato con decis e procloraz. Se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere. Comunque ogni risposta la troverai leggendo negli argomenti del forum. Buona coltivazione
|
10/04/2014, 16:19 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|