Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 20:06

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
zanzare 
Autore Messaggio

Ci stiamo avvicinando al periodo in cui le zanzare trasmettono il vaiolo, (luglio agosto anche parte di settembre da me), volevo sapere un po da voi colleghi allevatori che metodi usate per scacciarle.
Siccome la mia domanda non mira alla diagnosi o alla cura di alcuna patologia, ma semplicemente alla lotta contro le zanzare penso questa sia la sede giusta per parlarne.

20/05/2011, 11:33
Profilo

ciao motron :mrgreen:
io avendo corrente elettrica nei box semi aperti,uso quei bicchierotti di insetticida liquido che si mettono nelle prese di corrente e che durano una ventina di gg!!
pero' gli metto un taimer(non so l'inglese :mrgreen: ) che li fanno fuzionare nelle ore di punta delle zanzare! notte,dalle 6 di pom alle 6 di matt!
giorno dalle 12 alle 16!!
comunque se tu non hai la corrente una soluzione sarebbero i zampironi che li accendi nel tardo pomeriggio e arrivano fino al giorno dopo :P
ciao da max

20/05/2011, 12:18
Profilo

ciao anche nelle mie voliere le zanzare sono un grosso problema,mi hanno detto di mettere intorno dei vasi con dei geranei dicono che fanno allontanare le zanzare,non so se è vero ma quest'anno provo perchè l'anno corso ho perso molti piccoli :twisted: .in cascina visto che viene una ditta a spruzzare l'insetticida per le mosche, di zanzare ce ne sono pochissime,ma a casa mia è un disastro non posso mai uscire in giardino la sera perchè se no mi mangiano vivio :lol: :twisted:

20/05/2011, 20:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]