Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:12

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
vorrei un vostro consiglio! 
Autore Messaggio

ciao a tutti, vi pongo il mio quesito:
siccome allevo colombi da molto tempo e spesso rinnovo le coppie, mi sta succedendo che litigano in continuazione, mi ritrovo con uova non fecondate o buttate giù dal nido, piccoli aggrediti o uccisi e via dicendo.
Ho pensato e se per ogni coppia non costruisco una gabbia per tenerli tutti separati? le misure minime di quanto dovranno essere? posso posizionarle fuori? vorrei allevare 4 coppie

01/10/2011, 14:05
Profilo

ciao per i piccoli morsicati.... è colopa di alcuni maschi violenti perciò ti consiglio di eliminarli opure picchiali un pò quando vedi che fanno danni ,fidati capiscono.le misure minime direi 50cmx1mx50cmh però dipende anche dala razza .

01/10/2011, 14:11
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao paul.le misure della gabbia si vero dipendono molto dalla dimensione delle razze,ma le misure di manuel vanno più che bene.potresti provare a fargli delle poste per ogni coppia.purtroppo se inserisci soggetti nuovi in voliere dove ci sono già altri colombi,quelli che c erano prima difendono il territorio perché ritengono sia il loro.

01/10/2011, 14:30
Profilo

farle 1 x 50 x50 poi posso tenerli sempre li? o mi daranno problemi col passare del tempo?

01/10/2011, 14:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

una volta che fanno la coppia,e che iniziano a covare le puoi lasciare tutta la vita li dentro. L importante tenere pulita la gabbia,mettere due nidi per farli covare,e tutte le altre cose come cibo acqua ecc

01/10/2011, 15:14
Profilo

a grazie allora, mi sa che fare così è meglio, che razza mi consigli ? a me servono che devono riprodurre bene per macellarli

01/10/2011, 16:43
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

a te credo interessa una razza che produca bene senza starci molto dietro? Se è così ti consiglio i california.anche i viaggiatori,ma sono un pò più piccoli.poi se non ti interessa la purezza vai su qualche incrocio.come li tieni disposti i nidi ora?se hai tempo fai delle poste in modo che senza chiuderli dentro fanno ogni uno il nido nella loro postazione.

01/10/2011, 19:58
Profilo

ciao si anche io ti consiglio i california ,come razza è anche molto tranquilla e si disturbano raramente anche se sono tutti insieme stanno sempre sulla loro posta e nidificano sempre in quella almeno i miei sono cosi :mrgreen:

01/10/2011, 20:05
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Paul23,
ogni coppia deve avere un proprio spazio, distinto dagli altri, con la possibilità di avere due nidi affiancati, tutte le postazioni da nido non occupati devono rimanere chiusi altrimenti qualche maschio potrebbe ritenerlo come territorio proprio e non permetterà a nessuno di andarci.
Quando immetti una nuova coppia la metti nella postazione che vuoi per 2-3 giorni chiusa con rete in modo che tutti possano vedere che è il proprietario e poi li liberi.
Se ti uccidono qualche piccolo è perchè un maschio o una coppia vuole quella postazione, in questo caso litigano e fanno danni, uso legare per i piedi il maschio che non vuole stare al suo posto nella postazione e li osservo, riceverà tante di quelle botte che dopo la liberazione ci ripenserà e se non ci ripensa continua a legarlo.
Le gabbie mi sembrano prigioni e non mi piacciono anche se sono utili in alcuni casi.
Ninno

01/10/2011, 20:15
Profilo

Formazione: diploma superiore
ninno ha scritto:
Ciao Paul23,
ogni coppia deve avere un proprio spazio, distinto dagli altri, con la possibilità di avere due nidi affiancati, tutte le postazioni da nido non occupati devono rimanere chiusi altrimenti qualche maschio potrebbe ritenerlo come territorio proprio e non permetterà a nessuno di andarci.
Quando immetti una nuova coppia la metti nella postazione che vuoi per 2-3 giorni chiusa con rete in modo che tutti possano vedere che è il proprietario e poi li liberi.
Se ti uccidono qualche piccolo è perchè un maschio o una coppia vuole quella postazione, in questo caso litigano e fanno danni, uso legare per i piedi il maschio che non vuole stare al suo posto nella postazione e li osservo, riceverà tante di quelle botte che dopo la liberazione ci ripenserà e se non ci ripensa continua a legarlo.
Le gabbie mi sembrano prigioni e non mi piacciono anche se sono utili in alcuni casi.
Ninno

Ciao Ninno, come lo leghi e dove :?: ;) ;) Poio avevo sentita quella del mettere la testa sotto un'ala e farlo girare ben bene :o :o nicol

01/10/2011, 20:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo