Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:35

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
vitamine 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi..quali vitamine somministrate ai vostri piccioni da carne?credo che servono dato che i miei sono sempre rinchiusi,o no?perchè mangiano misto granaglie,granturco e mais,diversa erba e ogni tanto un pò di pane...ho letto,in post di forum su altri siti,che alcuni aggiungono agli abbeveratoi complessi vitaminici che troviamo anche a casa...quali superdin o pollace..ihih.. :lol: :lol: ma non sò... voi che ne pensate? :( Anche la somministrazione di vitamina E per la riproduzione è importante ma nei mangimi x es. è sottoforma di semi di colza..quindi comunque già la mangerebbero con misto granaglie...
voi cosa ne pensate?e avete mai avuto nella vostra esperienza casi di carenza vitaminica?

14/05/2012, 0:28
Profilo

Ciao se li tieni sempre chiusi devi lasciargli sempre a disposizione sali minerali e grit che li aiutano nella deposizione ,io le vitamine le do raramente ,oppure dopo che faccio una cura preventiva , quelle che uso io le compro dal presidente della associazione che le fa arrivare dal Belgio , ma si trovano lo stesso nei consorzi agrari o nei negozi di animali . Pero avendo una dieta molto varia non credo siano in carenza di vitamine i tuoi .

14/05/2012, 9:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]