Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 17:15

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Vi presento i miei colombi 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Si scusa hai ragione :? oggi no....l altroieri si :lol: :lol:

21/05/2013, 15:10
Profilo

:lol: :lol: :lol: allora forse non l'hai ancora smaltita la sbornia... :lol: :lol: :lol: :) Scherzo ovviamente :)

21/05/2013, 16:01
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Si si lo so.... :lol: :lol: è che ho talmente tante cose da fare che delle volte scambio lucciole per lanterne... :lol: non quelle di strada :D :lol:

21/05/2013, 16:30
Profilo

Ciao a tutti...Argo e Luna sono alle prese con altri 2 piccoli nati in questi giorni (e poi BASTA perchè non so più dove metterli!)
Vi scrivo per chiedervi una cosa...
Aramis, il novello maggiore, è un maschio e sta in una gabbia x conto suo.
Il novello bianco è anch'egli un maschio
Quando li libero (Argo, Aramis ed il bianco), Argo ed Aramis se le danno di santa ragione! Devo dividerli io! Ora vi chiedo: Io vorrei metterli tutti insieme in una grande gabbia ma ho paura delle liti! Pensate che le liti continueranno sempre? o una volta stabilite le gerarchie si calmeranno? Considerando che nella gabbia vorrei mettere insieme Aramis, Il Bianco col fratello/sorella ed i 2 novelli nati adesso quando cresceranno...

13/06/2013, 15:54
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Fi quando c'è una disparità sessuale le botte continueranno

13/06/2013, 21:18
Profilo

salve signor andrea mi dispiace se la disturbo ma vorrei saper una cosa come si fanno ad addestrare i novelli di colombo viaggiatore?
quando sono grandi li porti lontano dalla colombaia e li liberi :?
si accoppiano tranquilla mente in una gabbia come la vostra grazie per le risposte me ne devono regalare una coppia.

17/10/2013, 21:54
Profilo

anto34cicio54ft ha scritto:
salve signor andrea mi dispiace se la disturbo ma vorrei saper una cosa come si fanno ad addestrare i novelli di colombo viaggiatore?
quando sono grandi li porti lontano dalla colombaia e li liberi :?
si accoppiano tranquilla mente in una gabbia come la vostra grazie per le risposte me ne devono regalare una coppia.

L'argomento viaggiatori e molto ampio, per rispondere semplicemente alle domande allora, i novelli di viaggiatore, una volta che hanno volato intorno alla colombaia per qualche mese, si portano a 10/15 km dalla colombaia e si lasciano per poi ritrovarli in colombaia. Man mano si aumenta la distanza, rispettando sempre la stessa direzione, da Nord a Sud o da Sud a Nord. Basta che abbiano lo spazio necessario e si accoppiano.

18/10/2013, 1:21
Profilo

grazie per il consiglio dato che a me me li regalano gia grandi quindi vorrei fare cosi mettere la coppia in una gabbia di 1,40 m alta 40cm
per la riproduzione e i volatili in una voliera di 1,50 m larga alta1,50 1,50m lunghi i novelli cosi la prima coppia la tengo in gabbia perche senno volando ritorneranno dal padrone.
i novelli nella voliera grandicella con quelle misure quati ne posso tenere.
durante i periodi di caccia come fate voi. :) :)

18/10/2013, 9:18
Profilo

mi potete spiegare anche come si fa ad abituare i colombi viaggiatori al richiamo cioe quando io li libero quando faccio il richiamo cioe fischio loro ritornano nella colombaia.
grazie tante. ;)

18/10/2013, 12:15
Profilo

anto34cicio54ft ha scritto:
mi potete spiegare anche come si fa ad abituare i colombi viaggiatori al richiamo cioe quando io li libero quando faccio il richiamo cioe fischio loro ritornano nella colombaia.
grazie tante. ;)

Il richiamo lo devi associare al pasto, cioè quando gli dai da mangiare devi fare il verso o il rumore che gli vuoi dare come richiamo. Io usavo agitare i grani un un contenitore di metallo.
In questo modo i colombi assoceranno quel rumore a qualcosa di positivo. Però quando i colombi saranno fuori e saranno sazi non sempre si cureranno del rumore/verso e a volte lo ignoreranno.

Ripeto che il campo e vasto, se hai bisogno di altro a disposizione.

Per la caccia sicuramente non puoi tenere sempre chiusi i colombi allora che Dio te la mandi buona.

18/10/2013, 17:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo