Buongiorno a tutti...vorrei raccontarvi 2 aneddoti e sapere i vostri pareri. Dunque, una 10ina di giorni fà lasciai liberi Argo(il padre) ed Aramis (il novello trigano farfallo al suo primo volo). I 2 volavano tranquilli tra i palazzi, facendosi vedere ogni tanto. Dopo una decina di minuti tornò Argo..da SOLO!
Del novello nessuna traccia..
Argo voleva rientrare in gabbia ma io lo feci volare dinuovo, spiccò il volo e si diresse non so dove.. 10 minuti dopo tornarono entrambi, Argo e Novello. Entrambi rientrarono in gabbia.
Stamattina rifeci la stessa cosa: Lasciai Argo ed Aramis che volteggiavano insieme..facendosi vedere ogni tanto..dopo 25 minuti abbondanti tornò Argo...e di Aramis nessuna traccia. Argo rientrò in gabbia e si mise a covare (hanno altre 2 uova
). Aspettavo il ritorno di Aramis ma niente. Al che, dopo 10 minuti, presi Argo dinuovo e lo liberai..spiccò il volo verso chissà dove..30 minuti dopo eccoli che ritornano..Argo con Aramis Al Seguito! Adesso entrambi sono in gabbia tranquilli.
Vi chiedo: ma è normale che ogni volta deve essere Argo a RICERCARE Aramis, TROVARLO e riportarlo a casa? Non so nemmeno come caspitina faccia visto che abito in città, quartiere molto popolato e pieno di palazzi. Il novello Aramis è la seconda volta che torna ma non capisco se torna xchè lui TROVA CASA o perchè segue Argo..! quanto tempo ci vorrà ancora affinchè impari la strada da sè?!
Bah...Resta il fatto che questi colombi sono strepitosi e mi sorprendono ogni giorno di più...che ne pensate?