|
Vi presento i miei colombi
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Meglio un eccessivo amore che un eccessivo odio! Sei proprio innamorato di lui è..dell altro non metti più foto...
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/02/2013, 19:57 |
|
|
|
|
Andydancer
|
Ahahahahah mi hai scoperto..lui mi ha proprio rapito il cuore...! ahahah!!! Però anche l'altro...Non metto foto dell'altro xchè è più piccolino e quando ne esco uno prendo sempre il più grande..che ormai sembra aver familiarizzato con me...ma domani, per parcondicio, metterò foto anche dell'altro..
|
15/02/2013, 22:00 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ahahah ma come non ti piacevano i trigani Ma è di molto più piccolo?
|
16/02/2013, 0:04 |
|
|
Andydancer
|
Ecco i novellini...ancora non volano ovviamente e quindi ne approfitto per fargli fare delle passeggiate (sul tavolo del balcone specialmente) così da fargli guardare l'ambiente circostante ancora meglio...
|
17/02/2013, 15:41 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Che belli! Il blu sembra maschio,il trigano femmina. La mia paura era che il blu vergato era rimasto troppo indietro nella crescita,ma non è così per fortuna.
|
17/02/2013, 17:26 |
|
|
Andydancer
|
Eheh no no..è più indietro rispetto all'altro..ma cresce pure lui..! Seppur hanno 2 caratteri diversi..il Bigio sta sempre "appollaiato" nel nido e quando lo prendo, all'inizio fa un pò di lamenti.., l'altro invece è un amore..mi sale addosso e si va prendere e toccare tranquillamente.. Uhm..quindi dici che il bigio sembrerebbe un maschio ed il trigano una femmina? da cosa lo deduci? Dalle narici più grosse nel bigio?
|
17/02/2013, 19:53 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ancora devo prenderci bene l occhio,ma i grandi allevatori di viaggiatore riconoscono i maschi dalle femmine dal complesso occhio/becco/testa. Non tutti i colombi hanno lo stesso carattere,sono un po come noi,ogniuno ha il suo carattere....
|
19/02/2013, 3:02 |
|
|
Andydancer
|
Volevo provare a lasciare andare i genitori..o anche uno solo..nella speranza che torni qui da me. Quando me li diede l'allevatore, erano novelli di qualche mese..hanno già fatto qualche volata da lui quando li lasciava liberi..da me hanno fatto la loro prima covata della loro vita ed hanno ancora i novelli di un mesetto circa..per non parlare del fatto che si stanno preparando ad una seconda covata..secondo voi tornerebbero dal vecchio proprietario o qui da me?
|
20/02/2013, 15:00 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Sino che hanno i piccoli o covano stai tranquillo che non si muovono, dopo in tuo favore gioca il fatto che quando li hai presi erano molto giovani. Devi pure considerare anche il fattore ereditario dei tuoi colombi, che possono avere più o meno spiccato il senso del ritornare alla loro prima casa ( in questo caso si può parlare di campioni o meno, ma questo è un altro discorso) ciao nicol
|
20/02/2013, 16:57 |
|
|
Andydancer
|
Dunque, oggi, preso da un attacco di pazzia, ho preso il padre e l'ho messo x terra nel balcone...tutto apposto, camminava tranquillamente tra le nostre gambe, senza alcuna paura..muoveva le ali per sgranchirsele..e dopo è entrato da solo nella gabbia. Dopo un pò ho preso la femmina e l'ho messa nel balcone..il maschio l'ha seguita..camminavano tranquilli..ma dopo un pò hanno spiccato il volo e non si sa che fine abbiano fatto. Li ho visti fare più di 4 giri attorno alla casa..a molti metri d'altezza..ma ancora neanche l'ombra..e neppure dal precedente proprietario..c'è anche da dire che adesso sta piovendo..x cui saranno fermi da qualche parte con le ali bagnate magari.. mannaggia! Spero che si facciano rivedere..o da me o dall'allevatore presso cui sono nati..i novellini aspettano i genitori ma mangiucchiano un pò anche da soli..vi terrò aggiornati..
|
21/02/2013, 17:09 |
|
|