Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: Vi presento i miei colombi

25/01/2013, 21:11

Grazie della tua disponibilità Cla :)
Domani mattina dovrebbe venire da me l'allevatore che mi ha ceduto la coppia, per portarmi un piccolo di 2 giorni figlio della coppia genitrice della mia (insomma, fratello della mia coppia) in questo modo cresceranno 2 piccoli...e vedremo cosa ne uscirà fuori... vi aggiornerò con delle foto ;)

Re: Vi presento i miei colombi

25/01/2013, 21:52

Prego è un piacere :D
Fai così:
Prendi il nuovo pullo e mettilo insieme all altro sotto il genitore che è nel nido,senza farti vedere possibilmente,e stai lì a controllare la reazione che ha una volta che lo vede(non dare per scontato che lo adottano).Una volta fatto ciò controlla la reazione anche dell altro coniuge.

Re: Vi presento i miei colombi

26/01/2013, 13:25

Secondo piccolo arrivato...ha il becco totalmente chiaro..credo che sia più farfallo del precedente! Il piccolo è stato subito accettato dai genitori (che sono i suoi fratelli, della covata di mesi fa! Figli degli stessi genitori insomma...) Ed eccoli qui, insieme a mamma!
Immagine

Re: Vi presento i miei colombi

26/01/2013, 14:43

Che belli!speriamo sia bianco allora! :D

Re: Vi presento i miei colombi

26/01/2013, 20:16

Bellissimi non vedo l'ora di vederli dal vivo :)

Re: Vi presento i miei colombi

27/01/2013, 15:53

Eh si Mario ( Lui è il mio migliore amico da 3 anni e mezzo :) ) Quando verrai a vederli saranno già belli grandetti!
Ecco qui una foto appena fatta...crescono! Quello a sinistra è quello arrivato ieri...ieri aveva il becco totalmente bianco (come si vede nella foto precedente) invece oggi ha queste strisce nere...

Immagine

A proposito, vorrei chiedere una cosa riguardo l'alimentazione: Io fornivo loro un misto composto da Frumento, Spezzettato per galline e mais intero (più Rosso che Giallo). Loro andavano matti per il mais (davvero enorme), ma da quando hanno i piccoli non lo mangiano più, preferendo lo spezzettato ed il frumento. Mi chiedo: posso dare qualcos'altro in questo periodo di allevamento dei piccoli? Non so, verdure, pane ammollato, o chissà cos'altro?

Re: Vi presento i miei colombi

27/01/2013, 18:01

Lo spezzato molti lo sconsigliano,perche avendo i bordi abbastanza spigolosi potrebbero causare problemi ai piccoli(non ho mai riscontrato ciò).puoi dargli benissimo il misto colombi,e un po di sbriciolato,le verdure vanno bene,il pane è sconsigliato.
Dipende dai colombi,i miei danno ai loro figli a partire dal 5giorno di vita circa,il mais quello grande,senza alcun problema.i primi giorni di vita danno loro prima latte di gozzo assoluto,poi integrano il latte con graniglie piccole(sassolini,sorgo,grano,residui di graniglie).

Re: Vi presento i miei colombi

31/01/2013, 15:43

I piccoli crescono...2 bei farfalli! :) Stamattina li ho anellati...
Eccone uno...secondo l'allevatore dovrebbe essere un maschio...
Immagine

Re: Vi presento i miei colombi

31/01/2013, 23:02

ciao andy...bel pezzato...mi chiedevo ma l anello non è messo al contrario cosi?

Re: Vi presento i miei colombi

31/01/2013, 23:16

Ah booo... :?:
l'ha anellato l'allevatore stamattina...e poi bè, che cambia se è al contrario?!
Rispondi al messaggio