|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Ciao ragazzi Visto che non posso più far uscire i miei colombi volevo mettere nella voliera dei vasetti ( o altri contenitori bassi ) e piantarci delle verdure, così che possano "spizzicarle" quando gli pare. Nel mio giardino crescono spontanee: rucola, cicoria, tarassaco, grespino e altro... Cè una pianta ( anche diversa da quelle elencate ) che gli piace particolarmente e/o gli fa bene ? Ciao e grazie in anticipo
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
02/11/2013, 20:17 |
|
|
|
|
Falco98
|
Oddio, mi sono dimenticato di finire di scrivere il titolo Scusate
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
02/11/2013, 20:19 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao,che titolo volevi mettere ? Hai mai provato a dargli la verza?
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/11/2013, 11:33 |
|
|
Falco98
|
Il titolo che avrei voluto mettere è " Verdura per i colombi " No, la verza non glie lo mai data anche perché a casa non ce l' ho, dici che gli fa bene ? Ciao
|
03/11/2013, 12:22 |
|
|
TizianoTrinci
Formazione: Agrotecnico
|
Vanno pazzi per le bietole, ogni primavera è lotta aperta tra i miei colombi e mio padre che fa l' orto. Un ottimo rimedio depurativo è un macero di tarassaco, malva e ortica. L' acqua che ne deriva va addolcita con un pò di miele e somministrata continuamente, un vero toccasana. Magari all' inizio si devono abituare al sapore, ma in ambito colombi viaggiatori trova largo uso tra chi vuole ridurre la chimica in colombaia. Saluti a tutti.
|
03/11/2013, 16:30 |
|
|
Andy76
Iscritto il: 23/08/2013, 16:59 Messaggi: 93 Località: Boscoreale (NA)
|
TizianoTrinci ha scritto: Vanno pazzi per le bietole, ogni primavera è lotta aperta tra i miei colombi e mio padre che fa l' orto. Un ottimo rimedio depurativo è un macero di tarassaco, malva e ortica. L' acqua che ne deriva va addolcita con un pò di miele e somministrata continuamente, un vero toccasana. Magari all' inizio si devono abituare al sapore, ma in ambito colombi viaggiatori trova largo uso tra chi vuole ridurre la chimica in colombaia. Saluti a tutti. Io davo anche la lattuga e le foglie di cavolo. Sempre ben lavate e asciugate.
|
03/11/2013, 17:19 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
All' inizio, per abituarli alle verdure, ho messo un vaso con una pianta di insalata all' interno della voliera, l' hanno guardata con sospetto poi pian piano si sono avvicinate e dopo 2-3 gg hanno iniziato a pizzicare e da allora mangiano tutti le verdure anche il cavolo che è come la verdura per i bambini, la mangiano poco. Ninno
|
03/11/2013, 23:30 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
TizianoTrinci ha scritto: Vanno pazzi per le bietole, ogni primavera è lotta aperta tra i miei colombi e mio padre che fa l' orto. Un ottimo rimedio depurativo è un macero di tarassaco, malva e ortica. L' acqua che ne deriva va addolcita con un pò di miele e somministrata continuamente, un vero toccasana. Magari all' inizio si devono abituare al sapore, ma in ambito colombi viaggiatori trova largo uso tra chi vuole ridurre la chimica in colombaia. Saluti a tutti. Sarà contento allora tuo padre quando vede i colombi nell orto Le erbe sopra citate sono facilmente reperibili allo stato selvatico,immagino le prendi li?
|
04/11/2013, 14:57 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
La verza aiuta nella deposizione delle uova. Vero,all inizio come per molti cibi sono molto diffidenti,ma una volta accertatosi della natura del prodotto lo iniziano a mangiarlo senza problemi,sempre se gli piace...
|
04/11/2013, 15:02 |
|
|
Falco98
|
Cita: Vanno pazzi per le bietole, ogni primavera è lotta aperta tra i miei colombi e mio padre che fa l' orto. Hahahahah, la stessa cosa succede a casa mia ! Cita: Un ottimo rimedio depurativo è un macero di tarassaco, malva e ortica. L' acqua che ne deriva va addolcita con un pò di miele e somministrata continuamente, un vero toccasana Cosa intendi per "rimedio depurativo" ? Ieri ho messo nella voliera alcune foglie di bietola ( mi ero dimenticato di menzionarla ) l' ho legata alla voliera così che potessero strapparla, ma come si dice quì da me ..."N'cion fatto le curse" ( letteralmente "non ci hanno corso ", non ne sono stati entusiasti ) Infatti l' hanno becchettata, ma niente di che, adesso riprovo a dargliela vediamo se cambia qualcosa Ciao
|
04/11/2013, 16:36 |
|
|