Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 18:43

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
uovo sprecato 
Autore Messaggio

Formazione: Studente
Ciao a tutti :)
lunedì ho finalmente acquistato una femmina di pavoncello, da accoppiare con il mio maschio.
dicendo che era una buona riproduttrice , me l' hanno fatta pagare 25 euro, l' ho portata a casa, l' ho messa nella voliera con il maschio.
Tenendola sul braccio (visto che è molto docile ) mi sono accorto che aveva il collo sporco di pezzettini di mangime, quindi doveva avere avuto dei pulli, la sera di capodanno tornato a casa alle 3 di notte sono andato a controllare la voliera per vedere dove si erano messi i a dormire i colombi, stavano sul posatoio, e al buio ho visto una grossa macchia a terra, ma non gli ho dato peso.
la mattina dopo sono riandato a controllare la voliera e mi sono accorto che la macchia era un uovo "spiaccicato" a terra... ora mi chiedo, perchè la femmina avrebbe fatto l' uovo fuori da qualsiasi appoggio facendolo schiantare al suolo ? aveva il nido pronto, perhè non l' ha fatto lì, cè un motivo o è successo e basta?
grazie in anticipo :) Ciao!

02/01/2013, 22:31
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ciao,complimenti per il tuo nuovo esemplare.
Come dici tu sicuramente la tua pavoncella aveva qualche pullo da crescere,e nel frattempo che aveva il pullo si stava preparando a deporre nuovamente.Essendo stata presa e portata in un ambiente nuovo ancora non si era ambientata,e l uovo che era pronta a covate nella sua casa precedente te lo ha fatto a terra,nulla di preoccupante :)
Claudio

02/01/2013, 22:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]