|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Io ho il mio gallo che é nato da un uovo di gallina ovaiola covato da un colombo di piccola taglia
_________________ Un saluto,Claudio
|
03/01/2014, 2:37 |
|
|
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Dallian ha scritto: Io ne ho in soffitta alcune uova abbandonate dai colombi toraioli sono ormai vecchie e secche. Se vuoi ti li regalo. O qualche uova di quaglia jumbo che hanno le stesse dimensioni solo che hanno dei puntini specifici. Magari litigherà con il maschio la tua pavoncella quando nascerà il quagliotto. Hahahahahahhahaha si probabilmente chiederebbero il divorzio Invece di creare lo stampo (che mi sembra comunque un idea ottima ) potrei bucare l'uovo, svuotarlo, poi riempirlo col gesso liquido, aspettare che asciughi e poi togliere il guscio, così rimarrebbe l' uovo di gesso e basta che ne dite ? Ciao e grazie a tutti per i consigli
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
03/01/2014, 13:14 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Si, tanto il gesso e un collante quindi non credo che sia bisogno sgusciare, puoi lasciarlo cosi, lo puoi riempire con gesso, silicone ,botox basta che mantiene la forma, non puzza e non di rompe facilmente.
|
03/01/2014, 16:13 |
|
|
Falco98
|
Ma dici che lasciando il guscio, se buttano per terra l' uovo non si crepa ?
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
03/01/2014, 16:20 |
|
|
Falco98
|
Work in progres Allegato:
005.jpg [ 79.62 KiB | Osservato 988 volte ]
Alla fine ho deciso di seguire il consiglio di nicolasp Cita: Penso che ci sia il pericolo che le due parti si attacchino anche se lo stampo viene spennellato con sapone. Un metodo valido è quello di prendere una scatolina come dice oxbacco, ma invece del gesso usare del silicone, una volta asciutto, con un cutter fare un taglio tutto intorno per togliere l'uovo, (si ottengono due parti che vanno unite per le colate ). Alla sommità si lascia un foro per colare il gesso , che per una rapida presa va impastato con acqua leggermente salata. Il resto vien da se ciao nicol
|
03/01/2014, 20:18 |
|
|
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
ciao, sono passato oggi dal negozio di nova milanese che vende online e spedisce a casa, ma per problemi con il server lo stanno facendo impazzire per riaprire il sito che dovrebbe essere ancora online dal 15 gennaio circa, comunque io ho comprato 2 file di poste per colombi da 4 cad. piu' ciotole e mangiatoie varie , rami di tabacco e molte altre cose, per le uova finte ho chiesto e costano dai 0,30 cen ai 0,80 cen cad. per qualsiasi info chiedete pure, ciao luca
|
03/01/2014, 22:28 |
|
|
piccione
|
LUCAMAE75 ha scritto: ciao, sono passato oggi dal negozio di nova milanese che vende online e spedisce a casa, ma per problemi con il server lo stanno facendo impazzire per riaprire il sito che dovrebbe essere ancora online dal 15 gennaio circa, comunque io ho comprato 2 file di poste per colombi da 4 cad. piu' ciotole e mangiatoie varie , rami di tabacco e molte altre cose, per le uova finte ho chiesto e costano dai 0,30 cen ai 0,80 cen cad. per qualsiasi info chiedete pure, ciao luca ciao,riesci a postare le foto delle poste? grazie ciao da max
|
04/01/2014, 12:06 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Falco98 ha scritto: Work in progres Hai messo troppo silicone e tutto insieme, ora all'esterno si asciuga ed all'interno no. Se volevi fare con il silicone (ottima idea) dovevi fare a strati di 0,7 0,8 cm fino ad arrivare a 3-4 cm di spessore
|
04/01/2014, 15:03 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
In alternativa puoi reperire nei negozi di bricolage delle palline di legno che colorandole di bianco potrebbero tornare molto utili, oppure sempre nei negozi di bricolage o in edicola compri il das o il fimo,che puoi modellarlo a tuo piacere e una volta indurito è pronto per il tuo scopo..
_________________ Un saluto,Claudio
|
06/01/2014, 15:34 |
|
|
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
piccione ha scritto: LUCAMAE75 ha scritto: ciao, sono passato oggi dal negozio di nova milanese che vende online e spedisce a casa, ma per problemi con il server lo stanno facendo impazzire per riaprire il sito che dovrebbe essere ancora online dal 15 gennaio circa, comunque io ho comprato 2 file di poste per colombi da 4 cad. piu' ciotole e mangiatoie varie , rami di tabacco e molte altre cose, per le uova finte ho chiesto e costano dai 0,30 cen ai 0,80 cen cad. per qualsiasi info chiedete pure, ciao luca ciao,riesci a postare le foto delle poste? grazie ciao da max ciao, se guardi ho aperto un nuovo argomento le mie poste
|
06/01/2014, 21:48 |
|
|