Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 16:55

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
uova deposte direttamente sul legno, va bene? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Ciao, io ho 10 colombi non di una razza particolare, mi sono stati regalati da un conoscente che li alleva ma derivano tutti da un gruppo di colombi sevatici che ha catturato.
Oggi mi sono accorto che hanno fatto delle uova dentro la casettina che ho costruito, 3 in uno scomparto e 1 nell'altro.
La casettina è sostenuta da un basamento di pietre alto circa 50 cm molto stabile.
Prima domanda: le uova sono state fatte direttamente sulla tavola, va bene?
Seconda domanda: ieri, per necessità ho messo nella voliera 6 galline nane, è un problema?
PS le gallne saltano sopra la casetta e si apollaiano sui posatoi assieme ai colombi

14/03/2010, 22:04
Profilo

per quanto riguarda i nidi gli devi mettere dell'erba secca nelle cassette(perchè si rompono le uova) e un po' per terra perchè se la portano dentro da soli e mentre per le galline assolutamente non vanno bene perchè quando dovranno fare le uova ti vanno nelle cassette dei colombi e ti rompono le uova e se ci sono ti uccidono i piccoli!!! ;)
ciao da max

15/03/2010, 14:03
Profilo

Attenzione la detenzione non autorizzata di avifauna selvatica costituisce reato penale sancito dalla legge 157|92. Quindi stai attento perchè in caso di controllo se il tuo conoscente non ti ha rilasciato documentazione adeguata rischi grosso. :!:
Comunque le uova devono essere deposte in nidi o contenitori(anche semplici sottovasi) con erba o paglia meglio se aghi di pino che tengono lontani virus e funghi, rialzati da terra.
cosa importante è non fargli mancare il GRIT (gusci spezzettati) che gli apportano i dovuti sali minerali, lo trovi a peso nei negozi agritecnici, in alcuni misti per colombi si trova già mischiato.

14/04/2010, 20:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]