Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Un spagnolo

30/09/2011, 20:38

ciao mi chiamo Pedro e sono dal sud della Spagna (Andalusia), ho 26 anni e ho quasi 20 anni con "palomos buchones".
Questi piccioni sono molto diverse da quello che sono abituato a vedere, ma mi piace anche molto. Io vivo a Perugia fino a luglio.
Vorrei imparare tutto il possibile su questi piccioni

saluti a tutti
pedro

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 20:49

ciao e ben venuto da quello che ho capito sono colombi gozzuti,a parte l'aspetto fisico non sono molto diversi dagli altri colombi e di solito allevano da soli i piccoli . io ho avuto qualche coppia di gozzuti di brunner adesso ne ho ancora solo 1 .
cosa vorresti sapere di presiso ??? :D

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:07

non sò se avete mai visto i gozzuti spagnoli dal vivo sono dei gozzuti con gozzi enormi che a volte trattengono il cibo il quale fermenta compromettendo la salute stessa dll'animale quello che mi viene in mente e mi è rimasto impresso avendolo visto da un'allevatore a Valls è il buchon marchenero, goffo, gobbo e inadatto al volo che vive appollaiato quasi sempre su di un tronco tagliato con un gozzo veramente gigante.

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:10

si è vero un allevatore di gozzuti che conosco mi ha detto che se mangiano troppo a volte non riescono neanche a camminare e lui è costretto a fargli vomitare tutte le granaglie.(parlo di quelli con il gozzo davvero grosso )

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:15

manu93 ha scritto:ciao e ben venuto da quello che ho capito sono colombi gozzuti,a parte l'aspetto fisico non sono molto diversi dagli altri colombi e di solito allevano da soli i piccoli . io ho avuto qualche coppia di gozzuti di brunner adesso ne ho ancora solo 1 .
cosa vorresti sapere di presiso ??? :D


Vorrei sapere le razze di piccioni che avete in Italia. Se non si preoccupano di me è il nome e ho potuto imparare da vedere le immagini del forum ei vostri commenti

grazie

escusa pero non parlo bene l´italiano

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:19

ciao per vedere un pò di razze guarda qui sulla sinistra ci sono tutti i nomi http://www.agraria.org/colombi/colombi.htm

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:28

mazza59 ha scritto:non sò se avete mai visto i gozzuti spagnoli dal vivo sono dei gozzuti con gozzi enormi che a volte trattengono il cibo il quale fermenta compromettendo la salute stessa dll'animale quello che mi viene in mente e mi è rimasto impresso avendolo visto da un'allevatore a Valls è il buchon marchenero, goffo, gobbo e inadatto al volo che vive appollaiato quasi sempre su di un tronco tagliato con un gozzo veramente gigante.


ciao Mazza, accade raramente, solo se il gozzi è molto grande. Non si può generalizzare, ma se è vero che le gare come la "buchón Granadino" sono più probabili, ma sulla base di selezione stanno ottenendo buoni risultati.
Un maggior parte non succede niente con gozzi e vola molto bene con il suo istinto di conquista in volo

un video di un mio amico da "buchon Jienense"

http://www.youtube.com/watch?v=oyh1zzjq5qk

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:32

manu93 ha scritto:ciao per vedere un pò di razze guarda qui sulla sinistra ci sono tutti i nomi http://www.agraria.org/colombi/colombi.htm" target="_blank


grazie mille manu; mentre ho visto alcune immagini e piccioni molto bello

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:34

bella la voliera del tuo amico,ma non ho capito tu allevi colombi gozzuti e vorresti avere qualche razza italiana ??? :)

Re: Un spagnolo

30/09/2011, 21:43

manu93 ha scritto:bella la voliera del tuo amico,ma non ho capito tu allevi colombi gozzuti e vorresti avere qualche razza italiana ??? :)


Ho 3 razza gozzuti, la razza italiana è solo per imparare e conoscere il vostro piccioni, ora che sono in Italia
Rispondi al messaggio