Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 23:03

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Un spagnolo 
Autore Messaggio

saluto[/quote]
Ciao, per vedere moltissimi triganini ,sia gazzi che schietti in tutte le loro tonalità di colore dovrai andare a visitare il campionato italiano,che penso quest'anno si tenga a Reggio Emilia. Nello scorso campionato che si era tenuto a Piacenza erano esposti più di 4000 colombi di varie razze i griganini erano più di 300.
nicol[/quote]

Ciao, grazie per la informazione. Mi piace tutti colombi
saluto

15/11/2011, 14:50
Profilo

FabioZ ha scritto:
PedroJota ha scritto:

Ciao Fabio, grazie per benvenuto, ho visto Triganino Modenese e mi piace molto, soprattutto per la sua storia ed è molto belli colori.

Non c'è una celebrazione o una mostra di piccioni vicino a Perugia? Mi piacere conoscere le razza di persona

saluto

Ciao PedroJota, qui trovi il calendario delle mostre, forse ne trovi qualcuna vicino: http://www.forumdiagraria.org/colombi-f62/calendario-esposizioni-fiac-ed-europee-2011-12-t30691.html

Vorrei farti una domanda. In passato, circa alla fine del 1700, in Italia vennero importati dei gozzuti dalla Spagna. In Italia vennero prima chiamati col nome di "pison ciocador", poi alla fine del 1800 cambiarono il nome in "colombi ladri o battitori". A quel tempo in Spagna si chiamavano Palomas ladrones. Viene descritto come un colombo molto focoso, sempre in cerca di femmine che durante il volo sbatteva a tal punto le ali da produrre un forte schiocco.
Sai di che razza spagnola si tratta? Potrebbe essere il palomo Deportivo? Oppure che altra razza di gozzuto spagnolo potrebbe essere?

Ciao Fabio, Mi piace vedere il calendario grande che avete, è molto ampia. grazie per la informazione.

Alla tua domanda, hai diverse razze che si comportano come i ladri, ma il piu conosciuto è "buchón JIENNENSE".
anche sono le razze croce per ottenere un ladro piccione con comportamento perfetto. Un esempio: "buchón jienense" x "messaggero" (acquista forza e resistenza) e la loro figlia è in coppia con "buchon rafeño" (maestro della conquista) e il risultato è un ladro piccione bene.

razze purosangue più efficiente: Jiennense, Clase, Veleño, Valenciano .... e altre razze

Il palomo deportivo es molto diverso de altre razze, un altro modalità di campionato

scussa per il mio italiano, ancora non parlo bene
un saluto
Pedro

15/11/2011, 15:11
Profilo

Salve a tutti, sono un studente spagnolo che vive adesso in Perugia fino giunio e sono allevatori di colombi gozzuti spagnoli; mi piacerebbe sapere alcuni allevatori di colombi per imparare su razze dell´Italia, in Perugia e la vicinanza (e possibile anche Roma e Firenze ma non più lontano). Sono molto interessato perche mi piace tutti razze di colombi non solo spagnoli.

un saluto cordiale e scusi per il mio italiano

una foto de un mio piccione
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

07/02/2012, 16:41
Profilo

Gli razze italiani che più mi piace sono: Ascolano, Romagnolo, Romano e Fiorentino

07/02/2012, 16:57
Profilo

Forse se qualcuno del forum ha il catalogo della mostra di Reggio Emilia può fornirti i nominativi di allevatori di Romani o Fiorentini nella tua zona. Belli i tuoi colombi di che razza sono? li hai portati dalla Spagna? come hai fatto??

08/02/2012, 13:03
Profilo

ciao Pedro questo Sabato e Domenica c'è una mostra a Reggio Emilia, non è lontano da Piacenza. Una buona occasione per conoscere allevatori.
Speriamo solo che il brutto tempo non rovini tutto. :o

ciaooo
Fabio

08/02/2012, 19:44
Profilo

motron ha scritto:
Forse se qualcuno del forum ha il catalogo della mostra di Reggio Emilia può fornirti i nominativi di allevatori di Romani o Fiorentini nella tua zona. Belli i tuoi colombi di che razza sono? li hai portati dalla Spagna? come hai fatto??

ciao motron, la razza di piccione della foto è "Granadino", è la razza spagnola più grande, ma io allevo anche un´altra che mi piace molto "Rafeño". Non ce l´ho piccioni in Italia, ancora è il mio padre qui alleva fino che io ritorno a Spagna

un saluto

11/02/2012, 13:52
Profilo

FabioZ ha scritto:
ciao Pedro questo Sabato e Domenica c'è una mostra a Reggio Emilia, non è lontano da Piacenza. Una buona occasione per conoscere allevatori.
Speriamo solo che il brutto tempo non rovini tutto. :o

ciaooo
Fabio

grazie per la informazione Fabio, mi piacerebbe andare a Reggio Emilio ma il mese di febbraio è difficile per me, perche devo studiare e io ho un esame lunedi; più tardi sicuro! Spero che il tempo è buono e tutto bene!

un saluto

11/02/2012, 14:01
Profilo

razza "Rafeño", caratteristiche principale: becco corto, testa quadrata, gambe corte, gozzo con piega cosiddetta "rafe"(il suo nome). Conosciuto come "il re della seduzione" in volo e suolo, è la razza spagnola più vecchia, secolo XI. Adesso siamo pochi allevatori in Spagna perche è una razza mezzo dimenticata, ma nell ultime anni siamo più allevatori e spero che poco tempo ritornare essere una razza principale come secoli fa.

un esempio de un piccione quasi perfetto di questa razza; non è la mia, ma vorrei che fosse! hahaha

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

11/02/2012, 14:59
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Il catalogo della Nazionale di Reggio Emilia è scaricabile sul sito FIAC.
Ci sono tutte le razze ed i nomi degli allevatori.
saluti a tutti.

11/02/2012, 15:01
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo