Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 13:53

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
UCCELLINO IN CATTVITà! 
Autore Messaggio

CIAO A TUTTI SCUSATE SE HO SBAGLIATA A METTERE QUESTO ARGOMENTO SUI COLOMBI MA NON SAPEVO DOVE CACCIARLO...
ALLORA OGGI NEL BOSCO O TROVATO UN UCCELLINO A TERRA, LO PRESO E PORTATO A CASA......SINCERAMENTE NON SO COME COMPORTARMI, TREMAE GUARDA IN ALTO, GLI DO ACQUA CON LA SIRIGA E UN PO DI SPECK AVEVO SOLO QUELLO)

AVETE CONSIGLI? GRAZIE MILLE!!! ;)

07/07/2012, 22:46
Profilo

raramente vivono in cattività....bisognerebbe almeno sapere che razza di volatile è :roll:
personalmente io ho provato a salvare un passero ed una gazza che aveva catturato il mio gatto,pur non essendo feriti son morti dopo un paio di giorni :cry:

07/07/2012, 22:56
Profilo

A :roll: POVERINO.... SI BE ERA DA ASPETTARSELO, COMUNQUE CREDO SIA UN MERLO, SPERO SOPPAVIVA, è COSì CARINO! =)DA DOMANI PROVERò CON LOMBRICHI.....

GRAZIE MILLEEE!!! :D CIAO

07/07/2012, 23:00
Profilo

credo che con i lombrichi sicuramente non sbagli.....dubito che la madre in natura gli preparasse lo spezzatino :lol:
buona fortuna,ti auguro di riuscire nel tuo intento ;)

07/07/2012, 23:06
Profilo

ps.....per scrivere,usa magari il minuscolo,sul web il maiuscolo equivale ad urlare....mi hai assordato :lol: :lol: :lol:

07/07/2012, 23:07
Profilo

ok grazie del consiglio... sia dei lombrichi che nel maiuscolo......in effetti...... :lol:

ciaooo e ankora grazie

07/07/2012, 23:20
Profilo

Ciao, intanto potresti sentire il centro LIPU più vicino, trovi gli indirizzi sul web, ma se è un merlo, dare solo lombrichi non va tanto bene, perchè hanno troppe proteine e rischi di fargli venire una malattia, la gotta, causata appunto dall'eccesso di proteine che cusano una infiammazione delle articolazioni. potresti dargli anche frutta frullata, oppure, provvisoriamente,scatolette per cani, che contengono una accettabile proporzione per un merlo. oppure ovviamente, l'apposito pastoncino per insettivori. non dimetnicare qualche goccia di acqua ovviamente. cmq di solito quando si trova un merlo o altro uccello, a meno che nn sia in grave pericolo, i geniotri continuano ad accudirlo, e sarebbe meglio lasciarlo stare.... ormai però lo hai toccato, pertanto ti consiglio senz'altro di sentire la Lipu che ti darà tutte le indicazioni necessarie

08/07/2012, 14:15
Profilo

qualche anno fa sono riuscito a salvare un piccolo merlo ferito
lo inbeccavo con un mangime adatto all' allevamento allo stecco (marca nutribird) sciolto nell' acqua tiepida e aggiungevo un po di crema di riso(per bambini)mettevo tutto in una siringa senza ago e glielo spremevo in gola ogni 2-3 ore in più gli davo vermi e fragole

11/07/2012, 11:39
Profilo

ale18 ha scritto:
qualche anno fa sono riuscito a salvare un piccolo merlo ferito
lo inbeccavo con un mangime adatto all' allevamento allo stecco (marca nutribird) sciolto nell' acqua tiepida e aggiungevo un po di crema di riso(per bambini)mettevo tutto in una siringa senza ago e glielo spremevo in gola ogni 2-3 ore in più gli davo vermi e fragole

quindi con un po' di buona volontà è possibile salvarli :P

11/07/2012, 12:32
Profilo

grazie mille a tutti o contattato il centro LIPU ma purtroppo il giorno stesso non ce l'ha fatta..... :(

15/07/2012, 15:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo