ogni coppia è territoriale, ognuna deve avere la sua posta e per limitare i litigi e i tradimenti (che compromettono la riuscita delle covate) nella voliera da riproduzione devono esserci solo coppie formate; per i novelli e gli adulti spaiati ci vuole uno spazio a loro dedicato.
Le poste servono solo alle coppie, ai novelli bastano i posatoi..
dai un'occhiata qua:
colombi-f62/allevamento-colombi-t17551.htmlNon ti dico di costruire una colombaia, anche se lo spazio sotto le onduline si appresta, ma ti consiglio di usare la bella casetta che hai costruito per fare esperienza.. prendi solo una femmina e attendi. Li lasci chiusi dentro, fornisci loro max un barattolo da yogurt di misto colombi al giorno (assolutamente NO misto per polli) oltre ad acqua che cambi ogni giorno.
Poi ci vorrà un bidone da 200L di pazienza, ma qll nn saprei dove recuperarla
, ed infine vedrai che partiranno con la cova.. e vedere i pulli sarà bellissimo anche se a grazia e bellezza nn sn il massimo..
Se vuoi limitare gli errori e nn demoralizzarti (come è successo a me all'inizio tra predazioni e schiuse andate male) ogni tanto invita a osservare i tuoi colombi uno che ha pratica.. Guardando le cacchine dei colombi ti dirà se la coppia ha problemi, se cambiare lievemente l'alimentazione, se i soggetti sn problematici (2 maschi o 2 femmine, soggetti vecchi..), se la postazione ha problemi di temperatura, se ci sn malattie... se se se
Dal pc è molto difficile dare consigli mirati..
Adesso mi mangio tt il credito, ma ti dico che questa è la mia terza stagione che ho i colombi (è la terza primavera che cerco di far partire le cove) ma qualche risultato lo sto avendo solo ora.. per cui parti pian piano (una coppia va bn) e fatti seguire da uno che ha un po' di pratica e vedrai che non avrai grandi problemi, sn animali rustici e intelligenti!!
Buona fortuna e tienici aggiornati!!