|
Autore |
Messaggio |
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Okay, ci speravo che non ci fosse molta differenza... E le calzature negli incroci sono meno sviluppate?
|
08/08/2012, 13:12 |
|
|
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
GIO97 ha scritto: Okay, ci speravo che non ci fosse molta differenza... E le calzature negli incroci sono meno sviluppate? negli esemplari che sono venuti a me le calzature erano uguali a quelle dei lahore
|
10/08/2012, 14:43 |
|
|
GIO97
|
E se invece dei California usassi i Viaggiatori bianchi per fare gli incroci? Il Viaggiatore ha anche un portaento più eretto rispetto al California e bene o male sono delle stesse dimensioni ... Ho visto Lahore ben più piccoli dei miei Viaggiatori Oxbacco, mica hai qualche foto da postare dei tuoi incroci? Sopratutto mi interessano i bianchi...
|
19/08/2012, 15:12 |
|
|
Oxbacco
|
GIO97 ha scritto: E se invece dei California usassi i Viaggiatori bianchi per fare gli incroci? Il Viaggiatore ha anche un portaento più eretto rispetto al California e bene o male sono delle stesse dimensioni ... Ho visto Lahore ben più piccoli dei miei Viaggiatori Oxbacco, mica hai qualche foto da postare dei tuoi incroci? Sopratutto mi interessano i bianchi... ma che viaggiatori hai?? i miei arrivano al massimo a 650g contro gli 800g dei lahore ed e anche da dire che a vederli e un conto e a pesarli un altro, avvolte sembrano grandi e pesano poco ed altre volte il contrario. E penso che puoi usare anche i viaggiatori per fare gli incroci che vuoi, però poi le differenze aumentano specialmente sulla testa; il viaggiatore ha una testa piu tonda le caruncole nasali piu sviluppate, il becco piu robusto e corto, l'occhio poi a i contorni di quella pelle rugosa, non saprei che dirti e se poi queste caratteristiche si ripresentano nelle generazioni seguenti oltre che al colore bianco. poi magari gli esperimenti migliori escono con i soggetti meno indicati, l'importante e provare, io se non avrei tanti problemi tra malattie e alimentazione (parlo della voliera) proverei senza alcun ombra di dubbio con tutte le razze che ho
|
22/08/2012, 20:29 |
|
|
GIO97
|
Il fatto è che io ho giusto una coppia di Lahore, un maschio e una femmina, e ho 9 voliere per i colombi, se avessi 9 Lahore diversi e 9 colombi bianchi ognuno di una razza diversa proverei ad incrociarli pure coi pavoncelli Io comunque ho fatto un incrocio di Viaggiatore x Colombo comune e devo dire che si avvicina al Viaggiatore solo nelle dimensioni per il resto le caruncole sul naso scompaiono, anche il contorno-occhi rugoso, però porta del Viaggiatore il suo portamento eretto davvero carino, devo dire... Ma i Lahore sono molto meno prolifici degli altri Colombi? Mi spiego, se metto a loro disposizione un nido a un metro da terra, ne prendono subito possesso per accoppiarsi come le altre razze o ci mettono di più?!
|
24/08/2012, 10:21 |
|
|
Oxbacco
|
ma guarda io pensavo che erano come i california sia come temperamento, prolificità, allevamento ecc ma invece, almeno i miei, sono docili timidi tranquilli cioe niente a che vedere con i california normali, poi non hanno possesso del nido non sono territoriali se mettiamo caso la coppia finisce di covare e per caso entra un maschi nella posta loro non vanno a difendere la posta ma ne trovano un'altra. Quindi bo vedi tu
|
24/08/2012, 21:19 |
|
|
GIO97
|
Ma intendo come deposizione, depongono frequentemente o sono irregolari?
|
24/08/2012, 21:47 |
|
|
Oxbacco
|
irregolari parecchio irregolari xo io non e che allevo lahore da una vita o ho tante coppie per dirti che e proprio la razza che ha queste caratteristiche
|
25/08/2012, 20:58 |
|
|
RENATO77
|
salve io avevo dei lahore che stavano dentro il nido a covare senza deporre un uovo ,allora io le usavo come balie gli facevo covare le uova delle galline con ottimi risultati ,alla fine li dati via !
|
25/08/2012, 21:57 |
|
|
FabioZ
|
Oxbacco ha scritto: Allora io sono pienamente convinto che il sesso dipende dalla temperatura di cova dei primi 10 giorni piu celda maschio altrimenti femmina o malformato. (ho recuperato una decina di termometri senza memoria, nn quelli per la febbre,e mi sono segnato le temperatura di cova) A differenza di molte specie di rettili, il sesso dei colombi non dipende dalla temperatura di cova. http://faculty.weber.edu/rmeyers/chicken%20sex%20determ.pdfSaluti Fabio
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
27/08/2012, 0:18 |
|
|