Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 13:55

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Traslare mutazioni? 
Autore Messaggio

Formazione: 2º M.A.T.
Oddio Oxbacco, hai infranto tutti i miei sogni :evil:
Ok, apparte scherzi, sarà pur vero che il vecchio cap olandese è più piccolo e con le zampe largamente calzate, ma diciamo che non ci sono evidenti differenze... Non è una cosa impossibile a fare... So che non posso paragonarmi al Ghigi, ma lui è riuscito a traslare la colorazione del cappuccino nel pavoncello, e queste due razze sì che son diverse! Il cappuccino ha 12 timoniere, il pavoncello se non erro dalle 32 alle 34, il pavoncello ha il collo tremulo, il cappuccino no, e alla prima generazione di incroci, questo scompare quasi del tutto! Sai quanto gli ci è voluto al Ghigi? 4anni! Eppure ci è riuscito con due razze completamente diverse! Io con un Lahore e un vecchio cap olandese, che son simili, penso che ci posso riuscire, e poi a me nn interessa arrivare ad avere un Lahore al 99,5%, a me basta anche un colombo di dimensioni intermedie, che assomigli ad un Lahore ma completamente bianco! :P
RIPETO CHE NON OSEREI MAI PARAGONARMI AL GHIGI
CIAOOO

26/07/2012, 11:39
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
si ma allora non e più conveniente e sbrigativo accoppiare un california bianco con un lahore, :D :D

cioè la differenza tra un lahore ed un campagnolo calzato con la colorazione del lahore e che il lahore ha la pelle di quelle zone nera invece un campagnolo calzato con la colorazione del lahore he la pelle di quella zona chiara,

ma te che lahore ai i blu i rossi i caldani-giallo o i neri

26/07/2012, 12:47
Profilo

Beh io ho uno nero e uno rosso, ma sto pensando di darli via per prendere i blu vergati e i rossi vergati... Che ne pensi? E tu quali hai?

26/07/2012, 16:10
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
GIO97 ha scritto:
Oddio Oxbacco, hai infranto tutti i miei sogni :evil:
Ok, apparte scherzi, sarà pur vero che il vecchio cap olandese è più piccolo e con le zampe largamente calzate, ma diciamo che non ci sono evidenti differenze... Non è una cosa impossibile a fare... So che non posso paragonarmi al Ghigi, ma lui è riuscito a traslare la colorazione del cappuccino nel pavoncello, e queste due razze sì che son diverse! Il cappuccino ha 12 timoniere, il pavoncello se non erro dalle 32 alle 34, il pavoncello ha il collo tremulo, il cappuccino no, e alla prima generazione di incroci, questo scompare quasi del tutto! Sai quanto gli ci è voluto al Ghigi? 4anni! Eppure ci è riuscito con due razze completamente diverse! Io con un Lahore e un vecchio cap olandese, che son simili, penso che ci posso riuscire, e poi a me nn interessa arrivare ad avere un Lahore al 99,5%, a me basta anche un colombo di dimensioni intermedie, che assomigli ad un Lahore ma completamente bianco! :P
RIPETO CHE NON OSEREI MAI PARAGONARMI AL GHIGI
CIAOOO

Mai dire mai,un giorno potresti diventare anche tu uno studioso/scenziato. :lol: :o :lol: :o

26/07/2012, 20:34
Profilo

Hahaha, Claudio, sarebbe bellissimo! Ma ce n'è di strada da fare :lol: non si diventa biologi da un giorno all'altro :( specie con i politici italiani che tra poco ci impediranno anche di andare a scuola... :x :evil:

26/07/2012, 23:27
Profilo

Io ho i neri, ma se già ai una coppia nera ed una rossa perché non provi con quelli, che cambia il colore se vuoi portarli al bianco :D :D :D :D :D

27/07/2012, 1:17
Profilo

Oxbacco, a dir il vero io stavo già pensando di dare via i neri e i rossi, mi picciono di più i vergati, specie i blu... Non so, penso che la colorazione ancestrale sia la più bella... Poi dipende dai gusti... Ma proprio per curiosità... Uno dei miei Lahore neri ha un'unghia nera mentre le altre son bianche, e uno dei rossi presenta una remigante bianca... Sono difetti? O è normale?

27/07/2012, 10:58
Profilo

io non faccio gare allevo per passione per la specie e quindi una remigante di un altro colore non mi fa difetto.
Pero penso che per le gare estetiche si la remigante che l'unghia facciano difetto anche perché non credo siano toelettabili

27/07/2012, 12:53
Profilo

X Oxbacco, ma tra un California calzato con la colorazione di un Lahore e un Lahore puro c'è tanta differenza?

08/08/2012, 12:51
Profilo

GIO97 ha scritto:
X Oxbacco, ma tra un California calzato con la colorazione di un Lahore e un Lahore puro c'è tanta differenza?

No, o meglio per me no, però il california ha il doppio petto il lahore no il lahore ha un portamento leggermente piu eretto un andamento piu tranquillo i california si tengono leggermente piu orizzontali sono piu svegli, comunque se prendi un california e lo vesti da lahore penso che difficilmente si nota la differenza e anche viceversa

poi ripeto io esperienza non ne ho molta e gare non ne faccio

08/08/2012, 13:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo