Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 13:42

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Tempo incubazione uova 
Autore Messaggio

Qualcuno di voi usa anche dei prodotti ad esempio l'olio per favorire la fertilità della marca Versele Laga o altre cose simili? Se si funzionano questi prodotti?

21/02/2012, 14:19
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
manu93 ha scritto:
Ah ok allora e' proprio colpa della femmina

Si sarà colpa della signorina!
Adesso devo fare in modo che nella parte dove non c è il nido,cioè nel posatoio della postazione metto tipo degli ostacoli,cioè sassi o altro!

X birbo:io per aiutare la fertilità e la deposizione uso sali minerali,e un integratore di vitamine apposito per la deposizione,ma non so quanto sia efficace l integratore!

21/02/2012, 15:14
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Qualche giorno fa mia madre doveva buttare una pentola, perché io il giorno prima glie l'ho bruciata, ed invece di buttarla l'ho appesa nella voliera e devo dire che qualche coppia si è sciolta però non so ancora se sono chiare o no ve lo farò sapere fra qualche giorno :D :D :D :D :D

Apparte gli scherzi anche io o una californiana che mi ha fatto le uova fuori nido ed in 2 posti differenti però lei e nata a i principi di settembre e l'ho piazzata col silver che fino a 2 settimane fa non perdeva un colpo infatti i figli della relazione precedente dovrebbero nascere a giorni :D :D

21/02/2012, 21:45
Profilo

claColombo ha scritto:
manu93 ha scritto:
Ah ok allora e' proprio colpa della femmina

Si sarà colpa della signorina!
Adesso devo fare in modo che nella parte dove non c è il nido,cioè nel posatoio della postazione metto tipo degli ostacoli,cioè sassi o altro!

X birbo:io per aiutare la fertilità e la deposizione uso sali minerali,e un integratore di vitamine apposito per la deposizione,ma non so quanto sia efficace l integratore!

ClaColombo che integratore usi? Un'altra cosa volevo chiederti, i tuoi sottobanca covano e crescono i loro piccoli o usi le balie?

21/02/2012, 22:38
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

x oxbacco: quindi ora cova bene nel suo nido?::

X birbo:è un prodotto della candioli,il nome lo avrei dovuto postare nell argomento "fiera reggio emilia 2012" domani se mi ricordi te lo dico

22/02/2012, 0:33
Profilo

No oggi non le covava e le ho messe sotto ad un viaggiatore che ha deposto il secondo uovo ieri ed hanno gli stessi giorni quindi ora ho la viaggiatrice con 4 uova poi fra qualche giorno se sono tutt'e 4 feconde o ne scarto 1 o 2 intanto vedo se i maschi hanno funzionato perché entrambe hanno femmine nuove o meglio il viaggiatore ha la femmina che prima aveva il silver :D :D

22/02/2012, 0:47
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

certo almeno intanto vedi se le coppie funzionano,anche se è un peccato sprecare le uova così,ma 4 figli sarebbero troppi!
Birbo mi ero dimenticato di rispondere
I sottobanca modenesi non sono ottimi nel covare le uova,infatti tutti gli allevatori che conosco usano le balie.questa coppia che ho io la ho da poco,è alla prima covata,però le uova le ho messe sotto una balia,a loro ho messe quelle finte,ma le covano molto bene ti devo dire!

22/02/2012, 1:38
Profilo

Si le uova finte le covano tutti anche i romani ma il problema delle uova finte o quelle di gallina e che non si rompono ad esempio i romagnoli, lahore, romani, mondani e sottobanca che ho dopo 2-3 giorni o massimo 6 rompono le uova per il peso invece se metto le uova finte le covano fino a che non glie le togli anche un mese.Se gli fai il gioco che il giorno prima gli cambi le uova non hanno il tempo di preparare il latte e non li nutrono, o provato anche con un calabrone nell'ovetto per stimolare come dice il libro ma cambia poco, se invece 4 giorni prima gli metti le uova della balia che dovrebbero schiudersi lo stesso giorno delle sue le rompono. Quindi le uova finte sono buone ma non so fino a quando

22/02/2012, 10:12
Profilo

birbo ha scritto:
Qualcuno di voi usa anche dei prodotti ad esempio l'olio per favorire la fertilità della marca Versele Laga o altre cose simili? Se si funzionano questi prodotti?

VITAMNIA E se si trova in farmacie o no los so piu pura poibile, fa miracoli

22/02/2012, 10:50
Profilo YIM WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ciao.
Si infatti probabilmente se erano vere me le avrebbero rotto per il peso eccessivo!
Dici se il giorno prima della schiusa gli cambi e gli metti sotto quelle vere non preparano il latte?

Non dovrebbero prepararlo comunque intorno al 16 giorno il latte?

Allora le vitamine che uso si chiamano E-VIT PLUS marca candioli.
Poi ho comprato altri tipi di vitamine,ma poi secondo me sono quasi tutti uguali!

22/02/2012, 13:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo