Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 13:46

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Tempo incubazione uova 
Autore Messaggio

Ciao io su 23 coppie già formate solo 3 hanno deposto (2 cappuccini e un romagnolo ) per fortuna sono tutte feconde , solo una coppia di romagnoli le ha fatte chiare (2 settimane fa )dovrebbe rideporre a giorni :D ( per sicurezza gli ho strappato un po' di penne intorno all' ano :lol: )

17/02/2012, 22:26
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Manu,
ti conviene tagliare, alla base, le penne perchè se strappate ricrescono subito.
Ninno

17/02/2012, 23:41
Profilo

Grazie del consiglio ninno :D non ci avevo pensato . Anche perché i colombi poverini dopo aver fatto la ''ceretta ''camminavano come le anatre :lol:

17/02/2012, 23:51
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
manu93 ha scritto:
Ciao io su 23 coppie già formate solo 3 hanno deposto (2 cappuccini e un romagnolo ) per fortuna sono tutte feconde , solo una coppia di romagnoli le ha fatte chiare (2 settimane fa )dovrebbe rideporre a giorni :D ( per sicurezza gli ho strappato un po' di penne intorno all' ano :lol: )

Già i romagnoli io pensavo che era presto, però se hanno fatto lì a Crema che la temperatura è più fredda potrebbero iniziare pure qui che la media e 14° :D :D :D :D :D

18/02/2012, 8:35
Profilo

Le 3 coppie dell'anno scorso in Realtà hanno deposto anche in inverno :D purtroppo i piccoli nati sono morti tutti tranne uno :twisted: perché non li curavano bene .
Le 5 coppie giovani non hanno ancora deposto per ora si accoppiano e basta , delle tre vecchie invece 2 hanno già deposto ,una la settimana scorsa e una stamattina :D

18/02/2012, 10:24
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Be che dire maaaaaaaaa queste stupende coppie di romagnoli dove le ai comprate? :?: :?: :?:
Io ho solo una coppia bianca di romagnoli che ho comprato verso aprile del 2011 inanellate (40 euro) che l'anno scorso sono riuscite a farmi solo 4 uova di cui 3 chiare e il pullo nato al 2 giorno è morto. Poi ce anche da dire che ho avuto problemi di malattie (tricomonasi ecc ecc) la voliera era inadatta per le loro esigenze (nata per una decina di coppie dei classici california campagnoli) ed è andato tutto a ..... però quest'anno ho fatto una nuova sistemazione che man mano sto perfezionando poi per ora malattie non se ne stanno presentando apparte un sottobanca che ha un rantolo che non riesco a togliere, poi mi sto anche organizzando con viti americane e cespugli per il calore estivo. Però sai com'è quando vedi che va tutto bene li devi incominciare a preoccuparti :ugeek: :twisted: :twisted:

18/02/2012, 11:16
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao. Voglio aggiungere che comunque è normale magari che delle coppie comprate nuove all inizio producono poco,devono avere il tempo di ambientarsi,e ogni coppia ha i suoi tempi!
Io ho una coppia di california acquistata questa estate mi ha fatto solo una covata,adesso sembra aver preso il via...
Purtroppo l inverno se i genitori non li coprono bene è facile che muoiono!
Io sembra ho trovato una coppia che copre molto bene i figli,e li alleva molto bene.voglio vedere se le generazioni future fanno altre tanto!se fanno lo stesso farò tesoro di loro!

18/02/2012, 12:06
Profilo

Formazione: GEOMETRA
Scusate la domanda stupida, ma come si fà a capire quando un uovo è chiaro?

18/02/2012, 12:10
Profilo

ciao Luca! non esistono domande stupide quando si chiedono informazioni sui colombi,anche io tante cose non le so e le chiedo,sperando che qualche allevatore piu' esperto mi aiuti :mrgreen:

comunque tornando alla tua domamanda,si prende l'uovo dopo circa 8 gg e lo si pone contro luce (lampadina) e se si vedono delle vene di sangue ,vuol dire che è fecondo,mentre se vedi che è trasparente vuol dire che è chiaro e non fecondo.
ciao da max

18/02/2012, 13:15
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao. Se non sbaglio si chiama speratura.
Io ho anche un altro metodo,anche se non molto adeguato.
Dopo l 8giorno dalla deposizione,se prendete l uovo e lo muovete leggermente,se "sciacqua" vuole dire che è chiaro.ma non scuotetelo troppo!

18/02/2012, 13:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo