Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:02

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
svezzamento cappuccini 
Autore Messaggio

ciao a tutti quest'anno min sono nati 4 cappuccini da una coppia che per me è bellissima e bravissima si accoppiano,covano e allevano i piccoli.solo che quando viene il momento di svezzarli loro mangiano da soli per qualche giorno poi smettono e se ne stanno li davati alla mangiatoia e non mangiano più ,tutti e quattro alla fine sono morti (sono nati in 4 covate diverse) :evil: altri allevatori mi hanno detto che li svezzo troppo tardi ho provato a svezzarli a 30 giorni ma è morto lo stesso come mai???(poi va bhe quasi tutti erano sati morsi dalle zanzare ma non troppo da impedirgli di mangiare )
adesso ne ho ancora 3 nei nidi e non vorrei farli morire :cry:
spero possiate aiutarmi perchè non so davvero come fare :oops:

23/09/2011, 18:05
Profilo

manu93 ha scritto:
ciao a tutti quest'anno min sono nati 4 cappuccini da una coppia che per me è bellissima e bravissima si accoppiano,covano e allevano i piccoli.solo che quando viene il momento di svezzarli loro mangiano da soli per qualche giorno poi smettono e se ne stanno li davati alla mangiatoia e non mangiano più ,tutti e quattro alla fine sono morti (sono nati in 4 covate diverse) :evil: altri allevatori mi hanno detto che li svezzo troppo tardi ho provato a svezzarli a 30 giorni ma è morto lo stesso come mai???(poi va bhe quasi tutti erano sati morsi dalle zanzare ma non troppo da impedirgli di mangiare )
adesso ne ho ancora 3 nei nidi e non vorrei farli morire :cry:
spero possiate aiutarmi perchè non so davvero come fare :oops:

ciao manu!
comunque quando hanno pizzichi di zanzare hanno la febbre alta,e quindi se erano deboli non ce l'hanno fatta :( questi ultimi 3 se non hanno pizzichi vedrai che non avranno problemi,perchè è normale che hanno l'istinto di beccare i semi(dagli solo i piselli,perchè riescono a prenderli meglio per svezzarli)
facci sapere ;)

23/09/2011, 19:25
Profilo

ciao max :D non lo sapevo che gli veniva la febbre allora mi sa che è per quello :roll: le altre razze bene o male ce la fanno sempre ma i cappuccini e anche i cappuccini olandesi mi muoiono sempre cosi :evil: un giorno sono bellissimi e belli vispi 2 giorni dopo smettono di mangiare e muoiono.però vedo che sono delicati rispetto ad altre razze :roll: non credo che sia per via di altre malattie perchè faccio sempre cure di prevenzione agli adulti e ai piccoli quando sono nel nido gli do le pastiglie per coccidiosi e tricomoniasi :)
i mesi scorsi ho avuto il problema del troppo caldo nella voliera adesso che le temperature si sono abbassate non ho un colombo ammalato :D ora appena mio papà si decide ad aiutarmi inizio la voliera nuova :mrgreen:

23/09/2011, 20:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]