|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Suggerimenti per fili sopra la colombaia.
Autore |
Messaggio |
Natura
|
Salve a tutti. Ho un problema che spero possiate darmi una piccola soluzione. Purtroppo per problemi di spazio, ho dovuto costruire la mia colombaia (per colombi viaggiatori), giusto sotto un palo con dei fili telefonici, e come ben sappiamo non è il massimo, specialmente se si partecipa a delle gare, per l'evidente motivo, che al ritorno i colombi, anzi che entrare in colombaia e determinare il tempo, si possano soffermare nei fili. Secondo voi c'è un modo per evitare in parte questa cosa? che so, un accorgimento, un astuzia da eseguire. Premetto che i fili si trovano a circa 6/7 metri dal tetto della colombaia. scusate la domanda stupida, ma purtroppo la colombaia non posso spostarla, quindi devo vedere se c'è un modo.
_________________ Respect nature!
|
06/12/2013, 17:16 |
|
|
|
|
cristian
Iscritto il: 23/11/2008, 22:02 Messaggi: 337 Località: prunarolo di vergato
|
Con allenamento i colombi dopo che ano fato i giri in volo devono entrare subito e non devono stare fuori da la colombaia, parlo sepre per i colombi che garegiono. Ho visto a un allevatore che i 100 colombi sono entrati in voliera in 30 secondi a solo un fischio e erano tuti in volo intorno a colombaia. Con un paio di setimani di allenamento si po fare a tuti allevatori, importante e che in matina o sera il colombo ese fuori a volo a digiuno e il mangime lo riceve solo cuando torna del allenmento digiuno. Se il colombo non torna cuando deve rimane afmto pine in prosimo gioro o in sera se si fano 2 pasti, vedrai che in secondo giorno sara primo che entra. I vigitori sono sportivi come fano anche i umani allenamento , alimentzione a ore fise un programa rigurosa fa portare dei premi .
|
06/12/2013, 19:39 |
|
|
Natura
|
cristian ha scritto: Con allenamento i colombi dopo che ano fato i giri in volo devono entrare subito e non devono stare fuori da la colombaia, parlo sepre per i colombi che garegiono. Ho visto a un allevatore che i 100 colombi sono entrati in voliera in 30 secondi a solo un fischio e erano tuti in volo intorno a colombaia. Con un paio di setimani di allenamento si po fare a tuti allevatori, importante e che in matina o sera il colombo ese fuori a volo a digiuno e il mangime lo riceve solo cuando torna del allenmento digiuno. Se il colombo non torna cuando deve rimane afmto pine in prosimo gioro o in sera se si fano 2 pasti, vedrai che in secondo giorno sara primo che entra. I vigitori sono sportivi come fano anche i umani allenamento , alimentzione a ore fise un programa rigurosa fa portare dei premi . grazie mille, avevo già pensato una cosa del genere e tu me l'hai confermata, grazie mille
|
07/12/2013, 0:37 |
|
|
Andy76
Iscritto il: 23/08/2013, 16:59 Messaggi: 93 Località: Boscoreale (NA)
|
cristian ha scritto: Con allenamento i colombi dopo che ano fato i giri in volo devono entrare subito e non devono stare fuori da la colombaia, parlo sepre per i colombi che garegiono. Ho visto a un allevatore che i 100 colombi sono entrati in voliera in 30 secondi a solo un fischio e erano tuti in volo intorno a colombaia. Con un paio di setimani di allenamento si po fare a tuti allevatori, importante e che in matina o sera il colombo ese fuori a volo a digiuno e il mangime lo riceve solo cuando torna del allenmento digiuno. Se il colombo non torna cuando deve rimane afmto pine in prosimo gioro o in sera se si fano 2 pasti, vedrai che in secondo giorno sara primo che entra. I vigitori sono sportivi come fano anche i umani allenamento , alimentzione a ore fise un programa rigurosa fa portare dei premi . Questo e' vero ma e, vero anche che i colombi hanno la necessita' di stare e sostare all'aperto, quando non fanno lanci di allenamento e quando non rientrano dalle gare, devono poter entrare uscire dalla colombaia per affezionarsi alla stessa e non vederla come un luogo dal quale si entra e non si esce piu, durante l'addestramento i colombi usciranno, voleranno e dovranno essere addestrati a rientrare al richiamo, rientreranno per mangiare e riposare ma se escono troppo affamati voleranno poco per rientrare subito a mangiare. Io credo che soprattutto nelle gare no si fermeranno a sostare sui fili, perche hanno la necessita, di rientrare al piu presto per mangiare e bere
|
08/12/2013, 17:48 |
|
|
Natura
|
Andy76 ha scritto: cristian ha scritto: Con allenamento i colombi dopo che ano fato i giri in volo devono entrare subito e non devono stare fuori da la colombaia, parlo sepre per i colombi che garegiono. Ho visto a un allevatore che i 100 colombi sono entrati in voliera in 30 secondi a solo un fischio e erano tuti in volo intorno a colombaia. Con un paio di setimani di allenamento si po fare a tuti allevatori, importante e che in matina o sera il colombo ese fuori a volo a digiuno e il mangime lo riceve solo cuando torna del allenmento digiuno. Se il colombo non torna cuando deve rimane afmto pine in prosimo gioro o in sera se si fano 2 pasti, vedrai che in secondo giorno sara primo che entra. I vigitori sono sportivi come fano anche i umani allenamento , alimentzione a ore fise un programa rigurosa fa portare dei premi . Questo e' vero ma e, vero anche che i colombi hanno la necessita' di stare e sostare all'aperto, quando non fanno lanci di allenamento e quando non rientrano dalle gare, devono poter entrare uscire dalla colombaia per affezionarsi alla stessa e non vederla come un luogo dal quale si entra e non si esce piu, durante l'addestramento i colombi usciranno, voleranno e dovranno essere addestrati a rientrare al richiamo, rientreranno per mangiare e riposare ma se escono troppo affamati voleranno poco per rientrare subito a mangiare. Io credo che soprattutto nelle gare no si fermeranno a sostare sui fili, perche hanno la necessita, di rientrare al piu presto per mangiare e bere si ma infatti, non vuol dire che al fischio ( che combacerà con la messa del cibo) i colombi non potranno più uscire, il fischio sarà intrapreso solo per la messa del cibo, cioè ottima scusa per rientrare, anche durante il rientro di gara
|
08/12/2013, 19:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|