Ciao, ho un piccione di una colorazione molto strana...
Praticamente, vicino a casa di un mio amico c'è una vecchia casa con le mura piene di buchi, paticamente colonizzata dai piccioni, e ce n'era una coppia di blu vergati che mi piaceva particolarmente, grossi più degli altri, con i colori iridescenti del collo molto più accesi, bellissimi, vi dico
li stavo seguendo da un po' per prendere le uova o i piccoli da allevare, perchè non mi sembrava giusto prendere quelli adulti, strapparli alla loro natura, e sono arrivato a capire dove avevano deposto, e stavano allevando un unico piccolo, secondo me di pochi giorni, l'abbiamo preso e fatto baliare dalle tortore del mio amico... Io mi aspettavo uno bello, vigoroso come i genitori, e quando ha messo le penne è diventato di un colore di fondo bianco che va nel grigio sfumato
con piccole macchie scure, vergato marroncino e con la coda che va dal bianco, al grigio chiaro e poi al nero, praticamente a strati simmetricamente su tutte e 12 le timoniere
ammetto che è bellissimo perchè è strano, ma questa colorazione ha un nome o è solo un'anomalia?! Grazie anticipatamente
Ah dimenticavo, la calotta è nera