|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
GIO97 ha scritto: Ma è una colorazione abbastanza rara? è una colorazione che nelle mostre non se ne vede molto,ma è abbastanza comune. Se invece parliamo di colombi selvatici diciamo che è abbastanza rara,poiché i più comuni sono i blu verghe nere. Probabilmente il tuo è discendente di qualche colombo domestico,come ad esempio i viaggiatori da gara,che se non ritrovano la strada di casa si adattano a vivere allo stato selvatico.
_________________ Un saluto,Claudio
|
22/09/2012, 13:13 |
|
|
|
|
Mauleon
|
claColombo ha scritto: Mauleon ha scritto: Non sono gare su piccioni ahahahaha. Alla fine della gara viene fatta una prova di riporto utilizzando piccioni morti. Quello che ho preso io era un sopravvissuto. Non è che i cani rincorrono i piccioni, sono i piccioni che entrano nei box dei cani Infatti per porre fine all' eccidio ho dovuto coprire con la rete pure sopra. Allora chiudi bene così non entrano nel cane. Oggi quando sono tornato dalla caccia un piccione era nel box, io non me ne sono accorto e ci ho chiuso il cane insieme ...........
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
22/09/2012, 20:56 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
E immagino saranno diventati amici del cuore
|
23/09/2012, 7:18 |
|
|
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Ma la maggior parte dei colombi selvatici non sono i blu verghe nere, sono tutte quelle colorazioni "inquinate", tipo nero, a puntini neri ecc... Ma se la colorazione selvatica è blu a verghe nere, come mai ci son tutti questi colombi così? E come mai nessuno fa niente per ''ripristinare'' la colorazione ancestrale?
|
23/09/2012, 8:34 |
|
|
Mauleon
|
claColombo ha scritto: E immagino saranno diventati amici del cuore Infatti sa uno ce ne ha fatti due ....
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
23/09/2012, 16:08 |
|
|
Mauleon
|
A gentile richiesta.
Allegati:
P1080623.JPG [ 273.82 KiB | Osservato 680 volte ]
P1080629.JPG [ 241.36 KiB | Osservato 680 volte ]
|
23/09/2012, 18:01 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Mauleon ha scritto: claColombo ha scritto: E immagino saranno diventati amici del cuore Infatti sa uno ce ne ha fatti due .... Ne ha fatti due perché lo ha diviso a metà........ Il primo dalla foto è praticamente uguale a 3 miei viaggiatori,è una colorazione che a me piace molto. Sbaglio o per terra c è un po di spreco?
|
23/09/2012, 21:03 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
GIO97 ha scritto: Ma la maggior parte dei colombi selvatici non sono i blu verghe nere, sono tutte quelle colorazioni "inquinate", tipo nero, a puntini neri ecc... Ma se la colorazione selvatica è blu a verghe nere, come mai ci son tutti questi colombi così? E come mai nessuno fa niente per ''ripristinare'' la colorazione ancestrale? I piccioni selvatici che vediamo nelle nostre città vengono chiamati torraioli,derivano dalla columba livia. i torraioli sono in sostanza un accoppiamento tra la columba livia e i colombi domestici.Ogni zona ha una colorazione diversa di torraioli,per il semplice fatto che ogni zona avrà un colore di colombo domestico che si è insidiato diverso,e in base alla mutazione genetica e alla selezione del colore dominante c è la prevalenza o meno di un colore.
|
23/09/2012, 21:25 |
|
|