Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:19

Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
sole e colombi 
Autore Messaggio

ciao a tutti sono andato a vedere il materiale per costruire la mia nuova voliera ,vorrei farla di 10mx2 con fondo in grigliato tetto isolante spesso 4cm.... il costo è sui 2000 euro :shock: ,dove sono ora d'estate c'è troppo sole e anche se faccio cure preventive ... i colombi si ammalano spesso di tricomoniasi e malattie respiratorie :twisted: gli altri allevatori mi hanno consigliato di farla in un altro posto ma il problema è che d'estate avrebbero 2-3 ore di sole alla mattina mentre d'inverno non ne avrebbero o forse una mezzora un ora la mattina :roll: .questo potrebbe essere un problema ??? premetto che d'inverno non li farò riprodurre .
grazie :D

28/10/2011, 22:16
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao manuel,come potevo immaginare ci vogliono molti soldi..forse 2000euro è un pò tanto,o meglio sarebbe giusto per materiali buoni,ma forse un pò tanto per le mancette dei nonni...potresti sempre farla con i consigli che ci dava fabio,cioè chiusa e con una parte all aperto dove poter uscire.io anche ne ho tenuti per 2anni senza poter prendere il sole e sono sempre andati bene,anche se sole e acqua sono molto importanti per loro.

29/10/2011, 2:21
Profilo

no con le mancette dei nonni non riuscirei a farla :lol: ci metterei 2 anni :mrgreen: vorrebbe farmela mio papà abbiamo già deciso tutti i materiali ecc. solo che visto che dovremmo spendere tutti quei soldi non vorrei farla ancora in un posto sbagliato per doverla rifare ancora :roll: al massimo potrei fargli una voliera esterna aperta dove potrebbero prendere l'aria,acqua... ma di sole sempre poco perchè picchia solo d'estate per 2-3 ore alla mattina presto mentre adesso se gli va bene mezzora se non ci sono problemi la farei li .
comunque la dovrei fare chiusa su 3 lati :D

29/10/2011, 15:21
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

come mai il sole ci arriva poco?comunque per esperienza personale ti consiglio di farla chiusa su tutte e 4i lati e farli una specie di piccola voliera all aperto dove possono uscire.perché anche se chiusa su 3lati,se arriva troppo vento gli fa poco bene.

29/10/2011, 19:32
Profilo

ciao :D, gli arriva poco sole perchè intorno ci sono dei capannoni... e il sole illumina quel punto solo alla mattina :roll: si anche io volevo farla tutta chiusa però non so dovrei vedere come fare :geek:
l'importante per me era mettere i grigliati perchè almeno la voliera è più sana,non mangiano il mangime caduto a terra ....
ti metto una foto per farti capire dove dovrei farla.sarebbe contro il muro di sinistra come vedi ci sono capannoni tutti intorno :roll: (la foto è di qualche anno fa :D )

Allegati:
voliera1.JPG
voliera1.JPG [ 33.38 KiB | Osservato 1112 volte ]
29/10/2011, 21:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

hai molto spazio però.prova a vedere in quale punto il sole resta per maggior tempo,e magari se ci riesci la fai in quel punto.poi come ti dicevo di farla verrebbe perfetta

29/10/2011, 22:09
Profilo

ad esempio sul muro a destra c'è sempre il sole, ma mi ricordo i pollai che avevo prima che erano sul lato destro e faceva un caldo pazzesco :roll: uffa non so cosa fare :oops:

29/10/2011, 22:14
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

sinceramente non so bene come sorge e tramonta il sole con le diverse stagioni.però potresti fare uno studio osservando in quali punti batte durante il giorno il sole,e ti regoli di conseguenza.

29/10/2011, 22:20
Profilo

è si dovrei vedere un pò dove sorge ecc.però ho visto molti allevatori che li tengono all'ombra senza sole ,d'estate sarebbe perfetta la parte a sinistra ma dìinverno non so :oops:

29/10/2011, 22:28
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

anche io come ti dicevo li ho tenuti all ombra,non muoiono,però se hanno bisogno del sole non possono prenderlo.

29/10/2011, 22:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo