Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:30

Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
sole e colombi 
Autore Messaggio

ciao si esatto sono razze che volano ma non più di tanto almeno vedo che dove sono ora stanno quasi tutto il giorno nella loro posta :D le belie le tengo nella stanza al piano di sopra è molto grande(circa 6mx7 alta più di 4 ) poi a parte nel periodo della caccia sono liberi (ho california,viaggiatori,pavoncelle e altri incroci ora le ho diminuite a 10 coppie :mrgreen: )

09/11/2011, 21:20
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Ma scusa un attimo sopra ai 42 mq di suolo e piu di 164 mc di spazio ed ai 10 coppie volanti e sotto ai 15 mq con 25 coppie. ma perche non li metti tutti insieme nello stanzone di sopra anche xche le balie sicuramente stanno nella parte supariore essendo piu leggeri e piu volatori ed i pesanti sfrutteranno piu la parte bassa della stanza e poi quando sara il momento di liberarli i volatori escono ed i pesanti stai sicuro che da li non si muovono, io avvolte apro la porta e li caccio fuori ed i viaggiatori partono e rientrano all'imbrunire ed invece i pesanti (romani, romagnoli, sottobanca, mondani, giant homer, king, e texani) cercano di rientrare ed i california ed i sottobanca francesi fanno 10 metri e si posano sul pollaio.
Ed in questo modo anche se gli fai le poste grandi non sottrai un considerevole spazio ai colombi invece in quella di 15 mq se gli fai le poste di 100x50x50x 25 coppie non ti rimangono nemmeno 10 mq e penso che per 50 colombi siano un po pochini
E comunque spendi 1/10 di quello che spenderesti facendo una gabbia nuova
Ciao

10/11/2011, 14:33
Profilo

si lo so ci avevo pensato anche io ma di sopra alla fine li toglierei tutti perchè è scomodo pulire e andare a dargli da mangiare per via della scala :roll: ,perchè durante la settimana è mia nonna che gli da quasi sempre da mangiare perchè io sono a scuola e una volta è caduta giù e si è fatta male :( .le balie le metterei in una altro posto insieme alle galline però ne terrò solo 5-6 coppie di california non di più :D .
comunque anche mio papà non vuole farmeli mettere in alto perchè è scomodo e non è sicuro :roll: e poi i romagnoli non riuscirebbero a volare fino la in alto se dovessi liberarli :)

10/11/2011, 15:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao manu.come va il progetto per la nuova voliera?hai deciso dove farla? :geek:

12/11/2011, 12:43
Profilo

si mio papà vuole farla nello stanzone al piano terra ,ora stiamo decidendo dove mettere tutta la roba che c'è dentro e i materiali :D spero di iniziare presto :mrgreen:
qalla fine sarebba la parte coperta 5mx3mx3mh più la voliera esterna di 2x3 o 3x3 devo vedere :)

12/11/2011, 18:57
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

è la scelta più economica e migliore secondo me.

12/11/2011, 19:48
Profilo

Be se lo stanzone sopra non e tanto sicuro allora penso che sia la migliore opzione

Ciao claColombo vedevo che abiti in provincia di Roma ma mica conosci qualche allevatore onesto di Romani
sono stato gia 3 volte alla fiera ad osteria e mi hanno rifilato 3 femmine su 4 (che vergogna) anche se sembrano dei maschi dalla testa e dalla stazza ma non si gonfiano e non si arroccano l'unica cosa buona e che sono giovani e se quest'anno riesco a fare 3 maschi le posso anche accoppiare senza avere tanti problemi

12/11/2011, 21:24
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

si sono della provincia di roma.si posso al massimo entro domani mandarti un mp con il numero di un allevatore,anzi due.uno abita vicino roma,l altro di preciso non so.

12/11/2011, 21:54
Profilo

Ok grazie mille e te che razze allevi

12/11/2011, 21:56
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ora sono fuori a lavoro non ho i numeri dietro,poi ti spiego bene.allevo triganino modenese,sottobanca,california,viaggiatore,pavoncello,mondano,fiorentino,piacentino.tu?

12/11/2011, 22:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo