Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:45

Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
sole e colombi 
Autore Messaggio

claColombo ha scritto:
quando si incrociano troppo tra di loro va a finire che diventano esili e malati.se li teneva bene di certo non avevano fame e non andavano a predare i tuoi animali..

si esatto anche io ho avuto i gatti ma erano talmente grassi che si limitavano solo a guardare i passeri ecc . :lol: solo uno riusciva a prendere i topi :?

02/11/2011, 16:38
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Circa tre anni fa ne trovai uno in campania a 700 euro ed era 2,5x6 usatissimo ma per quello che serviva a me era ottimo pero poi mi sarebbe costato 350 euro per il trasporto a Ponza e nn lo presi più qui a Ponza e un problema per tutto :( :( :(

02/11/2011, 17:06
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
manu93 ha scritto:
claColombo ha scritto:
quando si incrociano troppo tra di loro va a finire che diventano esili e malati.se li teneva bene di certo non avevano fame e non andavano a predare i tuoi animali..

si esatto anche io ho avuto i gatti ma erano talmente grassi che si limitavano solo a guardare i passeri ecc . :lol: solo uno riusciva a prendere i topi :?
se li fai mangiare troppo poi se ne fregano di andare a caccia..

02/11/2011, 18:12
Profilo

è si alla fine costa tantissimo la spedizione :cry: sarebbe comodo si fare una voliera che puoi spostare dove vuoi ,però mi sa che mi verrebbe a costare di più perchè dovrei dividerla almeno in 4 parti per spostarla ,io ho la ruspa e la benna perciò riuscirei a spostarli facilmente ,bo ora vedo dopo a mio papà gli viene sempre qualche idea geniale :D
se avete altri consilgi mi fate solo un piacere :mrgreen:

02/11/2011, 18:20
Profilo

be di container ce ne sono di diverse misure dai 2mt di lunghezza ai 12 come per le ruspe.
ma scusa un attimo ma per le razze pesanti non ti conviene fare dei gabbioni impilati tipo 2 gabbie una sull'altra e magari anche con le ruote sotto
io le uso per i conigli e sono comodissime ed anche per le quaglie ed avvolte le o usate per l'affiatamento dei colombi poi tu ai anche il cemento a terra e le porti dove vuoi. tipo 2x2x1 mt di altezza ed e anche piu gestibile con il tetto e in 3 lati ci metti il compenzato e di fronte ci metti la rete e con 50-60 euro a gabbia te ne esci.
se io avrei tutto quello spazio cementato lo organizzerei in questo modo

02/11/2011, 22:27
Profilo

si farò delle gabbie chiuse per le coppie che hanno difficoltà nel riprodursi ecc anche se quest'anno le coppie pesanti che ho non hanno avuto problemi :D l'idea dei gabbioni mi era venuta anche a me ma però dovrei farne parecchie :mrgreen: preferisco averli tutti insieme perchè è più gestibile il cibo e l'acqua (avrei meno sprechi )
comunque per il rivestimento sono meglio le perline di abete spesse 2 cm oppure quel compensato che ho usato per fare i nidi ai miei colombi ?? http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... wccpf8rm2A

02/11/2011, 22:39
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao ragazzi,
non posso e non potrò mai accettare l' idea di allevare colombi in gabbie come se fossero dei conigli.

Manu la tua voliera mi è piaciuta dalle prime foto e non riesco ad accettare l' idea che il troppo sole ti abbia causato tutti gli inconvenienti che ci hai raccontato, i problemi sono altrove.
Se il sole è troppo metti dei grossi vasi con piante per ombreggiare oppure vedi di far crescere delle viti americane che ombreggiano in estate e poi perdono le foglie.

Le mie voliere sono esposte ad est e sud , un castagno mi protegge in estate il lato sud e vedo che tutte le mattine i colombi prendono il sole come se stessero al mare.
Non ho mai vaccinato e da tre anni non uso nessun farmaco, li ho usato all' inizio (coccidiosi , tricomoniasi,vermi) quando ho importato colombi da diversi allevatori.
E' solo un mio parere.
Ninno

02/11/2011, 22:41
Profilo

ciao ninno anche gli altri allevatori e il presidente della asociazione che sono venuti a trovarmi si sono accorti subito del troppo caldo e mi hanno detto di spostarli nel posto dove dovrei farla ora e di lasciarli liberi (mi hanno detto che cosi gli faccio 1/4 delle cure )però non sapevano che d'inverno li c'era poco sole perciò ho chiesto qui :D

02/11/2011, 22:59
Profilo

Be ce poco da dire secondo me Ninno a pienamente ragione, la voliera che ai è una reggia, basta solo fargli delle piccole modifiche tipo verniciarla di bianco e fare in modo che il sole non picchia direttamente sui fianchi ed il tetto, e poi lo dici stesso tu che apparte la tricomonasi ed il troppo caldo ti sei trovato bene ed ai fatto tanti pulli

03/11/2011, 21:26
Profilo

si si sono riprodotti abbastanza bene :D in questo periodo li stanno benissimo perchè non fa freddo essendo al sole ,ma d'estate per me fa davvero troppo caldo non riuscivo a starci dentro più di 30 minuti a pulire :cry: comunque quella voliera la userei per 1 due coppie di fagiani ornamentali (dorati e argentati che già ho visto che in primavera dovrò separarli se no si ammazzano :? )
però ho perso anche diversi adulti per via di infarti,tricomoniasi e problemi respiratoti :x non sono riuscito a farli guarire alcuni.poi va bhe tra zanzare e tricomoniasi mi sono morti un 15 novelli :cry: :cry: anche se gli davo le pastiglie per prevenzione e mettevo i fornellini .
ovvio non sarà colpa solo della voliera ma credo che incida per un 70 % almeno :roll:

le vostre voliere come sono posizionate ??nel senso in pieno campo,sotto alberi,all'ombra,sole ..... :P

03/11/2011, 21:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo